News

Sachs: efficienza comprovata su pista e in strada

La lunga storia del marchio Sachs è caratterizzata da innovazioni tecniche e appassionati sostenitori.

Con una nuova campagna multimediale, che ha una base narrativa, ZF Aftermarket prosegue nella narrazione di questo storico e prestigioso marchio, traghettandolo verso il futuro e mettendone in risalto la sua straordinaria storia industriale.

Fulcro della prima parte della nuova campagna Sachs è la BMW M4 DTM, equipaggiata con una frizione in carbonio Sachs appositamente progettata per i veicoli del Campionato Tedesco Turismo (DTM, Deutsche Tourenwagen-Masters). Materiali di alta qualità, affidabilità e una lunga durata sono le caratteristiche che rendono questa frizione “la migliore per i migliori”.

Dal 1923 le frizioni Sachs sono sinonimo di altissima qualità, durata e affidabilità, oltre che dello straordinario successo ottenuto nell’ambito degli sport motoristici. Montate a bordo delle leggendarie Frecce argento della Mercedes negli anni ’30, ancora oggi continuano ad essere utilizzate nelle vetture di Formula 1 nonché sui veicoli impegnati in gare di lunga distanza e su pista nei campionati di rally nazionali e internazionali.

Le conoscenze acquisite dal loro uso negli sport motoristici confluiscono direttamente nella produzione dei componenti utilizzati su strada, consentendo così alle frizioni Sachs di distinguersi per una durata superiore e una maggiore capacità di resistere alle sollecitazioni termiche.

Partenze in salita, code interminabili e strade tortuose: ogni giorno le frizioni delle autovetture sono sottoposte a numerose sollecitazioni. Le frizioni Sachs, disponibili come componenti singoli di alta qualità o pratici kit di installazione per un montaggio semplificato, garantiscono perfette caratteristiche di guida.

Il kit frizione di Sachs comprende uno spingidisco, un disco della frizione, un cuscinetto di disinnesto e un grasso speciale per facilitare il montaggio, assicurando così una sostituzione sicura, efficiente e rapida della frizione. Oltre al kit frizione con volano bimassa e spingidisco XTend con compensazione automatica dell’usura, sono disponibili altre combinazioni, come il kit con reggispinta idraulico.

Con pubblicità e video dinamici e attività di marketing online e diretto, la nuova campagna Sachs si rivolge all’intera catena distributiva e alle officine.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio