News

ZF Aftermarket: nuovi componenti Lemförder per sospensioni di auto elettriche

Componenti delle sospensioni come bracci trasversali, collegamenti dello stabilizzatore o giunti sferici non sono solo soggetti alla normale usura, ma possono anche essere danneggiati da incidenti o errori di guida: soprattutto nelle auto elettriche, i “parcheggi accidentali” in realtà banali, causano sempre più spesso danni che ne comportano la sostituzione. Con la loro enorme accelerazione, questi veicoli raggiungono velocità elevate in brevi tratti e se il conducente urta contro un marciapiede, i componenti delle sospensioni possono danneggiarsi. Questo può succedere anche con auto nuove. È quindi ancora più importante che le officine indipendenti possano utilizzare fin dall’inizio ricambi di qualità originale, come quelli di Lemförder.

Con questo marchio, ZF Aftermarket distribuisce un’ampia gamma di componenti per sospensioni. Circa 50 costruttori di veicoli in tutto il mondo utilizzano componenti ZF del telaio per le loro auto. Anche molte auto elettriche sono equipaggiate con componenti ZF.

Copertura di un’ampia gamma di modelli di veicoli

ZF Aftermarket amplia regolarmente la gamma di nuovi ricambi al suo portfolio di prodotti e, con la gamma di componenti Lemförder, copre numerosi modelli di diversi costruttori di veicoli. I clienti possono ottenere informazioni specifiche utilizzando la funzione di ricerca del catalogo prodotti online di ZF Aftermarket. I nuovi prodotti includono, ad esempio, componenti del telaio per i seguenti modelli elettrici:

  • Audi Q4 (giunto sferico, braccio oscillante, tirante, ecc.)
  • BMW i7 (braccio oscillante, barra antirollio)
  • Jaguar I-PACE (braccio oscillante, giunto sferico)
  • Porsche Taycan (barra antirollio, tirante)
  • Skoda ENYAQ iV (giunto sferico, braccio oscillante, ecc.)
  • VW ID.3, ID.4 e ID.Buzz (barra antirollio)
  • VW ID.Buzz (giunto sferico)

I ricambi Lemförder soddisfano al 100% le specifiche del rispettivo costruttore. Non ci sono modifiche in termini di dimensioni o materiale. In questo modo si garantisce che il comportamento di guida originale, ma anche la sicurezza in caso di incidente, siano preservati. ZF Aftermarket amplierà costantemente la gamma di componenti per sospensioni per veicoli elettrici di diversi OEM internazionali, in modo da poter fornire alle officine indipendenti i ricambi adeguati già poco dopo il lancio sul mercato.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio