News

Wulf Gaertner Autoparts vende la sua controllata americana IMC ad AutoZone

Dal 1995, con i suoi marchi MEYLE e MEYLE-HD, la Wulf Gaertner Autoparts AG si è trasformata con successo da classico rivenditore a produttore con marchio proprio di ricambi auto nel mercato indipendente. L’ultimo coerente passo in questa direzione è stata la vendita della sua controllata americana IMC, che rifornisce le officine con una molteplicità di prodotti di marca in particolare per veicoli europei. Con la AutoZone Inc., azienda orientata in borsa, si è potuto trovare un acquirente ed un partner molto valido. La Wulf Gaertner Autoparts AG continua a investire per accrescere le proprie competenze nella produzione ed investe soprattutto nel sito produttivo dei componenti per tiranteria e sterzo.

Da quando Wulf Gaertner ha fondato la sua azienda nel 1958 a oggi, la stessa si è trasformata passando da piccolo rivenditore ed esportatore di ricambi originali a distributore e produttore leader di prodotti di qualità a marchio proprio. Da società a responsabilità limitata si è passati a società per azioni, da azienda con appena due impiegati si è diventati una media impresa con 380 dipendenti solamente nella sede centrale di Amburgo.

Ciò che a suo tempo (quando era un classico esportatore con contratti in esclusiva per il mercato post vendita) ha indotto la Wulf Gaertner a fondare la IMC negli Stati Uniti e ciò che quest’azienda ha fatto per decenni con successo, è divenuto ora un limite per la distribuzione dei prodotti a marchio MEYLE in America. Con la vendita della IMC di Los Angeles e delle sue 17 sedi negli USA si fa quindi un ulteriore coerente passo per continuare a crescere anche nel mercato statunitense.

L’orientamento della Wulf Gaertner Autoparts AG è quello di offrire un marchio di produzione propria legato alla tradizione, con la quale si punta ad essere “Quelli con i pezzi migliori”. Ciò porta l’azienda, che è sempre gestita dal proprietario, a continuare con coerenza le sue attività. La realizzazione di una propria realtà produttiva per la fabbricazione di componenti tiranteria e sterzo a Corlu, in Turchia, con processi di produzione ottimizzati e ingenti investimenti nelle attrezzature per aumentare la quantità di pezzi prodotti è ormai in dirittura d’ arrivo.

AutoZone è una grande azienda di livello internazionale quotata in borsa, leader nella distribuzione di ricambi sul mercato aftermarket indipendente americano e con un fatturato di 9,5 miliardi di $ nel 2014; rappresenta uno dei pesi massimi del settore. AutoZone, presente con oltre 5.000 sedi in America settentrionale e in Messico, consentirà un’enorme crescita delle quote di mercato di MEYLE e MEYLE-HD in questo continente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio