News

GM-EDU, corso docenti in Magneti Marelli

Riprende l’anno scolastico e inizia il Programma GM-EDU con il corso organizzato per i docenti degli istituti tecnico professionali aderenti. Siamo all’interno della sala Azzurra a Corbetta direttamente in Magneti Marelli. Vincenzo Giaccone, coordinatore per l’azienda del Programma GM-EDU, presenta gli argomenti del corso della durata di 6 ore. 

Presenti ben 26 docenti. Si inizia parlando del TPMS, con i pneumatici sotto controllo con il TPMS Connect EVO, e fornendo le modalità generali necessarie per rispettare la normativa europea 661/2009, relativa al sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (nuove omologazioni a partire dal primo novembre 2012, e lo sarà, indipendentemente dalla omologazione a partire dal primo novembre del 2014). Tra gli altri argomenti illustrati dai formatori Magneti Marelli – gli ingegneri Antonio Urso e Vanni Tosini – anche alcune soluzioni da adottare in caso di sostituzione dei sensori OE.
 
Oltre ai sensori OE, Antonio Urso ha affrontato l’argomento degli inquinanti del motore diesel, per parlare dei fattori che generano particolato, affrontando anche il significato del rapporto relativo alla miscelazione con la quantità d’aria, senza dimenticare del tempo di iniezione e la fase di combustione.
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio