News

UNIGOM e UninaCorse, il team dell’Università Federico II

In occasione del suo trentesimo anniversario, UNIGOM ha deciso di farsi un grande regalo.

L’azienda si è concessa, infatti, la possibilità di prender parte ad un avvincente progetto, sfidante e stimolante sotto ogni aspetto. Alla richiesta dei talentuosi ragazzi dell’Unina Corse Federico II di contribuire alla realizzazione ed alla messa in pista della nuova monoposto formula SAE, UNIGOM ha espresso la totale disponibilità contribuendo sia in qualità di sponsor che fornendo particolari tecnici ad alta precisione.

La monoposto è progettata e realizzata interamente dagli studenti dell’Ateneo Federico II e parteciperà al campionato internazionale Formula SAE. Durante la competizione, sponsorizzata tra gli altri da FCA e Dallara Automobili, si sfideranno centinaia di università provenienti da tutto il mondo, sperimentando su pista i progetti, nati, e poi sviluppati, a partire da differenti approcci alla sfida tecnica guidata dal rigorosissimo regolamento. Inoltre, dal 2020, il Team Unina Corse si è impegnato a sviluppare e ad applicare, sulla medesima monoposto, un innovativo progetto per la guida autonoma, trasformandola così in una vettura Driverless, tra le prime di tutto il Sud Italia. Progetto innovativo che punterà a diventare competitivo a livello mondiale entro il 2022.

Quando ti trovi davanti a tanto entusiasmo di studenti universitari, futuri ingegneri con tanta voglia di fare e di mettere a frutto le loro competenze, ti fai coinvolgere a tal punto da volerne far parte. Le frequenti occasioni di confronto con essi creano uno scambio continuo di interazioni prezioseafferma Luciano Palmitessa, direttore marketing della UNIGOM, ed aggiungeIn Unina corse mi ha galvanizzato il fatto che ci si occupa continuamente di nuovi progetti, di condividere idee e tutto ciò permette di contribuire fattivamente alla costruzione di nuove soluzioni e, perché no, di qualcosa che un domani possa fare la differenza sul mercato”.

Articoli Correlati

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio