News

Petronas attraversa l’intera Europa…senza bisogno di cambiare l’olio

Petronas Lubricants International (PLI) ha concluso il suo Petronas Urania Roadshow dopo aver percorso 11.927 km, avendo attraversato tutta l’Europa senza bisogno di un solo cambio d’olio.

Il Team ha affrontato un viaggio ricco di sfide, come le ripide pendenze in Portogallo ed i passi di montagna in Slovacchia, e nelle sette tappe organizzate ha incontrato un migliaio di clienti locali e potenziali, dando loro la possibilità di conoscere i trucking heroes e scoprire l’incredibile capacità di PETRONAS Urania di resistere alle dure sfide dell’autotrasporto moderno, in una serie di eventi emozionanti e divertenti.

Il Truck PETRONAS Urania ha fatto tappa a Birmingham, Regno Unito; Porto, Portogallo; Madrid, Spagna; Istanbul, Turchia; Bucarest, Romania; e Jastrząb, Polonia; per poi ritornare nel luogo di nascita di PLI, Torino, Italia.

Ogni evento ha rappresentato l’occasione perfetta per accogliere gli eroi camionisti, che incarnano la resilienza, le prestazioni durature e la potenza inarrestabile dei fluidi PETRONAS Urania. Tra i relatori anche il pilota di rally paraplegico Albert Llovera, il presentatore televisivo e inventore Edd China, l’esploratore italiano Filippo Tenti e l’influencer polacca Iwona Blecharczyk, che hanno illuminato il palco nelle rispettive tappe. Gli ospiti inoltri sono stati intrattenuti da una serie di di attività emozionanti, come le dimostrazioni di drifting, esperienze con auto sportive, off-roading e dimostrazioni di crash-test.

Inoltre, il roadshow è stato organizzato in modo che lanciasse un messaggio di ecosostenibilità: infatti, le emissioni di carbonio sono state compensate grazie alla collaborazione con Treedom, la prima piattaforma web globale ideata che consente di piantare alberi a distanza e seguire l’andamento di questo progetto online. Grazie a questa partnership e a questo sforzo collettivo

sono stati assorbiti 165.750 kg di CO2, con la piantumazione virtuale di 1.000 alberi che hanno dato vita alla prima PETRONAS Urania Forest. Si tratta del più recente passo del percorso di Petronas verso l’ambizioso obiettivo di raggiungere emissioni di carbonio net-zero entro il 2050.

James Mark, Senior Manager, Regional Marketing EMEA di PETRONAS Lubricants International, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver condiviso la potenza inarrestabile di PETRONAS Urania a livello internazionale negli ultimi cinquanta giorni. Completare il roadshow con un solo pieno di olio, minimizzando al contempo la nostra impronta di carbonio, è stata una parte fondamentale dello show, in quanto abbiamo mostrato il futuro resiliente dell’autotrasporto europeo. Ma soprattutto, il team PLI è stato ispirato dai veri Unstoppable heroes, i nostri clienti: camionisti, gestori di flotte, ingegneri e personale di officina, che hanno dimostrato di avere la forza di farcela. Lo show è stata la prova della loro capacità di resistere alle pressioni che l’ambiente dell’autotrasporto di oggi pone loro davanti“.

Per continuare a seguire la storia dei Trucker Heroes, è stata lanciata una docusoap che svela i retroscena del ROADSHOW, la tappa italiana sarà a breve disponibile su https://petronasuraniaroadshow.com/it/docusoap/ . Inoltre, sul sito si possono trovare i video di ciascuna tappa e l’avvincente playlist Spotify perfetta per i lunghi viaggi su strada.

È ancora possibile partecipare alla missione del Roadshow per compensare il maggior numero possibile di emissioni di carbonio: visitando il sito web https://petronasuraniaroadshow.com/it/ è infatti possibile piantare un albero con Treedom nella PETRONAS Urania Forest.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio