News

LKQ annuncia un cambio della guardia nel management europeo

LKQ Corporation ha annunciato che John S. Quinn, Executive Vice President e CEO di LKQ Europe, ha presentato lettera di pensionamento e Arnd Franz, attualmente Chief Operating Officer di LKQ Europe, è stato scelto per succedergli a partire dal 1° ottobre 2019.

Arnd Franz è entrato in LKQ lo scorso aprile dopo aver trascorso la maggior parte della propria carriera lavorativa presso il Gruppo MAHLE, dove ultimamente operava in veste di Executive Vice President e membro del consiglio di amministrazione aziendale. In qualità di Executive Vice President, Arnd Franz era responsabile del settore Global Automotive Sales, Application Engineering e Aftermarket di MAHLE. Dal 2006 al 2013, ha ricoperto la carica di Executive Vice President e General Manager per MAHLE Aftermarket.

John S. Quinn è entrato in LKQ nel 2009 come Chief Financial Officer ed è diventato CEO di LKQ Europe all’inizio del 2015 per condurre le operazioni aziendali d’oltremare. Sotto la sua guida, gli introiti del segmento europeo di LKQ sono più che triplicati, con l’acquisizione da parte della società di diversi distributori leader sui mercati chiave, fra cui Stahlgruber in Germania e Rhiag in Italia e Repubblica Ceca. Alla data odierna, LKQ Europe è il principale distributore di ricambi aftermarket per il settore automobilistico a livello europeo con circa 6 miliardi di $ di fatturato annuo e operazioni in oltre 20 paesi europei.

Dominick Zarcone, Presidente e CEO di LKQ Corporation, ha dichiarato: “L’ingresso di Arnd Franz nel nostro team di leadership europea nei primi mesi dell’anno è stato parte del nostro normale processo di pianificazione della successione e ho grande fiducia nella capacità di Arnd di accelerare ulteriormente l’integrazione e i miglioramenti delle pratiche operative delle nostre aziende leader nell’industria. Sono convinto che, sotto la sua leadership, continueremo ad allargare il nostro successo in Europa. John S. Quinn è stato membro integrante del senior management di LKQ nell’ultimo decennio e la nostra attività in Europa si è notevolmente espansa nei cinque anni sotto la sua guida. Gli sono estremamente grato per la dedizione e il duro lavoro svolto per LKQ.”

Articoli Correlati

John Quinn ha commentato: “In tempi molto brevi, LKQ è divenuta il primo distributore di ricambi aftermarket per il settore automobilistico in Europa. Ho grande fiducia nel futuro dell’azienda e nei vantaggi per i nostri clienti, collaboratori, fornitori e azionisti perché LKQ continua a far valere i punti di forza dei leader di mercato acquisiti dal 2011. Non vedo l’ora di passare le mie mansioni ad Arnd nei prossimi mesi.”

Arnd Franz ha commentato: “Sono onorato dall’opportunità e dalla responsabilità associate alla leadership del segmento europeo di LKQ e non vedo l’ora di proseguire sulla sua scia di crescita e successo.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio