Menu

A+ A A-

Motul all’EICMA 2019

Dal 7 al 10 novembre Motul sarà presente con uno spazio espositivo di oltre 170 metri quadrati (padiglione 22 stand S50) alla 77° edizione del più importante dei saloni internazionali dedicati al mondo delle moto. Una presenza che vuole consolidare l’impegno dell’azienda francese in questo settore strategico. 

Motul vanta un’esperienza di oltre 160 anni in un campo che negli ultimi decenni è diventato estremamente tecnologico per supportare al meglio con lubrificanti sempre più performanti lo sviluppo dei moderni motori sia in termini di prestazioni che di riduzione delle emissioni. Per questo, all’interno dello stand sarà presentata in anteprima internazionale la nuova linea Powersport dedicata alle due ruote, al motorsport, ai quad e alle motoslitte con prodotti specifici per coprire tutti i motori sia per un utilizzo quotidiano, sia per il tempo libero o professionale.

La gamma aggiornata, disponibile nel 2020 in oltre 180 mercati a livello mondiale, presenta lo standard JASO T903:2016 MA2 che offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante. Il basso contenuto di fosforo (800 ppm < P < 1200 ppm) e ceneri solfatate (max 1,2% in peso) permette inoltre una migliore efficacia e durata delle marmitte catalitiche. I nuovi lubrificanti sono caratterizzati anche da un rinnovamento grafico delle etichette, con un’ancora migliore leggibilità delle informazioni e delle caratteristiche dei singoli prodotti con particolare attenzione ai clienti finali. I tecnici di Motul saranno disponibili presso lo stand per spiegare nei dettagli le caratteristiche della gamma Powersport, e sono previste diverse sessioni MotulSchool dedicate a rivenditori e clienti commerciali. I visitatori, inoltre, saranno accompagnati dai video e dalle immagini utilizzate per la nuova campagna Powersport #empoweryourride lanciata per l’occasione sui principali canali social.

All’interno dello stand, diviso nelle 5 aree che compongono la gamma Powersport, Motul esporrà moto come la Suzuki GSX-RR MotoGPTM e la Honda HRC CRF 450 protagonista alla Dakar che rappresentano alcune delle partnership con i costruttori presenti nei principali campionati mondiali a due ruote. Oltre alle competizioni, nello stand si potranno ammirare anche altri veicoli che abbracciano tutti gli ambiti della linea Powersport dalla CF Moto per i quad alla Kawasaki Ultra 310R per le moto d’acqua per arrivare alle moto da strada con la Horex Café Racer Carbon Black fino alle motoslitte con la Polaris IQ Race 600.

Presenza di Motul anche nell’area esterna MotoLive dove la partnership con MV Agusta sarà decisamente dinamica grazie allo stuntman francese Thibaut Nogues che con la sua MV Agusta Brutale darà spettacolo con evoluzioni ad alto valore adrenalinico.

Affianco alle iniziative istituzionali, Motul ha realizzato in occasione di EICMA due attività per coinvolgere il pubblico. Il primo contest abbina tutte le attività di Motul in una divertente caccia al tesoro. Negli stand dei partner di Motul (MV Agusta, Suzuki, Honda HRC e WorldSBK) saranno presenti dei QR Code che dovranno essere scansionati con gli smartphone per poter rispondere ad alcune domande su Motul prima di passare alla fase successiva e infine tornare allo stand Motul per ricevere un simpatico gadget. Il secondo gioco si sviluppa interamente su Instagram attraverso l’hashtag #MOTULLOVESEICMA. Basterà scattare un selfie con il logo Motul presente sui prodotti e sulle moto presenti all’EICMA per partecipare all’estrazione di gadget Motul.

Torna in alto

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.