News

ZF TRW: Business Award per il volante riscaldato

ZF TRW, la divisione di sicurezza attiva e passiva di ZF Friedrichshafen AG, ha annunciato che nel 2017 avvierà la produzione della sua innovativa tecnologia per volante riscaldato (Conductor Insert Heating System, o CIHS) con un’importante casa automobilistica europea.

La tecnologia CIHS rappresenta un prodotto rivoluzionario e un’innovazione di processo nella produzione di volanti riscaldati, che colma il divario tra design e prestazioni di prodotto. L’eliminazione del materiale di supporto per l’induzione del calore permette una maggiore libertà nella progettazione dei componenti, mentre il posizionamento del cavo riscaldante direttamente sulla superficie del volante assicura le prestazioni del prodotto. Questi processi consentono una riduzione di peso e una semplificazione del prodotto e permettono di includere molte funzioni supplementari del volante, come specificato dal cliente.

Il volante è fondamentale per il confort del conducente e il controllo quale interfaccia primaria uomo-macchina del veicolo” ha dichiarato Guido Hirzmann, group leader, New Technology for steering wheels. “La guida automatizzata e la richiesta crescente di sistemi di assistenza alla guida stanno modificando il nostro modo di guidare e risultano determinanti per la nostra sicurezza stradale. Con tale ultimissima innovazione ZF-TRW supporta questa tendenza e, a fronte di un costo aggiuntivo minimo,  è in grado di fornire un sistema di sicurezza importante (HOD) per tutti i segmenti di veicoli  unitamente al  comfort di un volante riscaldato.”

La semplificazione del processo di produzione e l’utilizzo di macchine robotizzate multi-move all’avanguardia e completamente automatiche migliorano la qualità del prodotto.

Le macchine robotizzate sia CIHS sia Multi move sono state progettate e sviluppate in-house. 

La qualificazione del prodotto ultimato risponde ai più severi requisiti OEM e il controllo indipendente da parte dell’OEM ha confermato un miglioramento fino al 45 percento del funzionamento e delle prestazioni di riscaldamento del prodotto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio