News

ZF, know-how per le trasmissioni di veicoli pesanti

Le moderne trasmissioni per i veicoli commerciali devono essere affidabili ed eseguire con precisione i lavori pesanti.

Il mercato, di conseguenza, fa affidamento su un’esperienza significativa e una gestione diagnostica professionale, oltre che su prodotti di alta qualità OE. ZF definisce gli standard nella tecnologia della driveline da decenni con il know-how OE e standard di alta qualità, alla base dello sviluppo della gamma di componenti per i principali produttori di veicoli commerciali.

Poiché le trasmissioni dei veicoli commerciali sono esposte continuamente a carichi importanti, un malfunzionamento o la mancanza di manutenzione possono causare danni. In molti casi è necessario sostituire solo piccole parti, pertanto una manutenzione regolare può prevenire riparazioni dai costi elevati.

Ricerca semplificata del giusto ricambio per le trasmissioni
Con ZF, le officine possono ottenere componenti come portasatelliti, contralberi, ingranaggi doppi, manicotti scorrevoli, ingranaggi conici e anelli sincronizzatori. Per rendere più semplice la ricerca del ricambio giusto, l’azienda offre ai suoi clienti sul portale online un catalogo che comprende tutte le informazioni di servizio e le istruzioni di montaggio per i singoli prodotti.

Articoli Correlati

Oltre alle parti menzionate, con il marchio ZF sono disponibili filtri dell’olio e il lubrificante ZF-Ecofluid M per la sostituzione dell’olio delle trasmissioni. Vengono offerti anche kit di riparazione per riparazioni più efficienti. Ad esempio, i kit Sachs completi e pronti per il montaggio per forcelle di disinnesto. Sachs ConAct, il sistema di azionamento pneumatico della frizione, garantisce un comfort operativo perfetto e un consumo particolarmente ridotto durante l’innesto e il disinnesto della frizione e durante il cambio di marcia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio