News

Usag, il video virale vince il terzo premio agli NC Digital Awards 2013

“Forza d’acciaio” il primo video virale di USAG, creato per lanciare sul mercato la nuova forbice per elettricisti 207 E, ha vinto il terzo premio agli NC Digital Awards 2013 nella categoria “best viral video advertising”. L’obiettivo che USAG si è prefissata per la comunicazione digitale 2013 è quello di raggiungere un pubblico giovane riposizionando il brand grazie alla Rete e ai Social Network. Per attuare questa strategia la storica azienda, leader di mercato nella produzione di utensili manuali professionali, ha presentato la nuova forbice per elettricisti 207 E in modo non convenzionale per il proprio target di riferimento riuscendo a centrare l’obiettivo prefissato!

USAG, ha infatti realizzato il suo primo video virale “Forza d’acciaio” in cui la protagonista – la nuova forbice 207 E – prende vita come un Transformer. La forbice si allena duramente per battere la concorrenza ma l’intensa preparazione atletica risulterà vana perché è già la più performante sul mercato grazie alla sua anima interamente in acciaio. USAG, grazie alla collaborazione con Crispi77 – l’Agenzia che ha ideato e realizzato il video virale – ha sperimentato un nuovo strumento di comunicazione per colpire l’attenzione dei propri clienti abituati da anni ad approcci più classici. Il viral video advertising “Forza d’acciaio” è stato visualizzato e condiviso su diversi mezzi, sfruttandone appieno il potenziale: canale YouTube, Facebook e Web Site.

“Forza d’acciaio” nei primi mesi di pubblicazione ha avuto più di 6.200 visualizzazioni. La fanpage di Facebook ha accresciuto notevolmente i followers arrivando a oltre 17.800 like e il video tutoria sul funzionamento e utilizzo della forbice 207 E ha ottenuto più di 28.800 visualizzazioni. NC Digital Awards è il premio alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online ideato da ADC Group. Un riconoscimento che va a premiare le aziende e le Agenzie di Comunicazione che hanno saputo sfruttare nel modo più innovativo ed efficace le potenzialità del digitale di coinvolgimento del target.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio