News

Nuovo progetto per Euromaster

Professionalità e qualità sono il cuore di Euromaster, catena tra i leader in Europa nel campo del pneumatico e della manutenzione auto.

L’azienda, infatti, investe nella crescita del personale dei centri affiliati lanciando un progetto di grande portata, studiato per potenziare le competenze e per affinare la qualità dei servizi offerti.

Grazie alla collaborazione con Business Partner, è nata Euromaster Academy, un’innovativa piattaforma di formazione e di sviluppo che si rivolge ad ogni ruolo dell’azienda: dal gommista all’accettatore, dal titolare all’impiegato amministrativo e così via.

Per ciascuna professione presente nei centri di servizio sono previsti dei corsi differenti e specifici che hanno l’obiettivo di arricchire in maniera continua, efficace e professionale le competenze tecniche sia del mestiere, che personali. Al termine di ogni corso, il quale è un vero e proprio processo che segue le persone nel loro sviluppo, vengono erogate delle certificazioni ufficiali.

Questo strumento unico offerto da Euromaster è stato pensato per essere il più completo ed innovativo possibile, sfruttando un nuovo modo di fare formazione: dall’ormai sdoganato e-learning, all’m-Learning.

I corsi, infatti, sono stati ideati per essere seguiti comodamente anche dal proprio smartphone, fatta eccezione per quelle lezioni che prevedono la partecipazione fisica per la pratica e per il contatto diretto, fondamentale per l’apprendimento.

A tutte le formazioni specifiche offerte da ERM Academy si uniscono le competenze interne del gruppo, quelle fornite da partner esterni ed anche una raccolta di informazioni sempre aggiornate riguardanti il mercato automotive.

Il processo di formazione proposto da Euromaster non si rivolge unicamente ai centri affiliati e a quelli interessati a far parte della rete, bensì anche e soprattutto agli utilizzatori finali, quali proprietari di vetture o titolari di aziende di trasporto.

Sono quest’ultimi, infatti, che beneficeranno della continua crescita professionale e delle competenze acquisite durante i corsi formativi di Euromaster Academy.

 

“Euromaster Academy – afferma Maurizio Bramezza, Direttore Marketing e Comunicazione – rappresenta dunque un importante passo della nostra strategia di marca: la rete del Gruppo Michelin deve far vivere al consumatore un’esperienza cliente unica e speciale; dobbiamo essere in grado di erogare eccellenza nel servizio e consulenza diventando  IL partner indiscusso della mobilità dei consumatori italiani”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio