News

TRW, guida all’aftermarket globale

La divisione Aftermarket di TRW Automotive, grazie ad una serie di brevi video che accompagnano l’ultima campagna di comunicazione Corner Module tradizionalmente, rilascia importanti dichiarazioni in merito al proprio ruolo di guida dell’aftermarket indipendente globale (IAM). I primi due video messi in onda illustrano il ruolo di TRW, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di sicurezza e fornitore di primo impianto (OE) di primaria importanza, nel determinare nuovi standard nel comparto sterzo e sospensioni dell’IAM, con l’obiettivo di raggiungere ambiziosi traguardi. I video sono disponibili al seguente link: https://www.trwaftermarket.com/CornerModuleTV

I filmati, che puntano l’attenzione sulla tecnologia e le innovazioni che caratterizzano i programmi di qualità di primo impianto, rivelano che: TRW è stata la prima azienda a commercializzare il servosterzo elettroidraulico in Europa; TRW è stato l’unico di sette produttori di barre stabilizzatrici a superare tutti i test eseguiti da FKA, un gruppo di esperti indipendenti, in collaborazione con l’università di Aquisgrana RWTH, leader nelle attività di collaudo e nelle prove dinamiche di veicoli. Con tutti gli altri produttori si sono verificati danni ai componenti o mancato superamento di almeno un test; Il programma aftermarket sterzo e sospensioni di TRW offre una gamma di prodotto in più rapida crescita e, con oltre 5000 referenze, rappresenta anche una delle più ampie sul mercato.

“Il nostro obiettivo è aumentare la sicurezza dei veicoli a tutti i livelli. A questo scopo è necessario che i nostri clienti e gli utenti finali cambino approccio, adottando una prospettiva più ampia”, spiega Soeren Kristensen, Global Marketing Services Manager TRW. “TRW è l’unico produttore a offrire tutti i componenti del “Corner Module” – freni, sterzo e sospensioni, ammortizzatori – pertanto possiamo definirci specialisti in tutti i campi. È importante che il mercato riconosca gli sforzi che facciamo per definire sempre nuovi standard nel settore. I nostri componenti sono progettati per funzionare armonicamente tra loro e offrire alla clientela la massima sicurezza. Il nostro Gruppo produce i componenti originali, rappresenta perciò la scelta ideale anche per i ricambi post vendita.”

Il servosterzo elettrico TRW riduce i consumi di carburante a beneficio degli automobilisti e favorisce l’applicazione di innovazioni a livello di sicurezza, come il mantenimento di corsia, l’assistenza al parcheggio e soluzioni mirate ad aumentare la stabilità del veicolo, mentre semplifica le operazioni di sostituzione, a vantaggio degli autoriparatori.

In linea con i trend attuali del mercato e del settore OE, la divisione aftermarket TRW è sempre un passo avanti per quanto riguarda le innovazioni a livello di prodotto. Tra le novità figurano: boccole in gomma integrate nei sistemi sterzanti per ridurre vibrazioni e rumore; uso di componenti in alluminio per garantire massime prestazioni con il minimo peso; componenti in magnesio nei bracci di comando dello sterzo per ridurre il peso e migliorare le prestazioni (come si è visto sulla Porsche 911) e barre stabilizzatrici realizzate in plastica rinforzata con fibra di vetro per ridurre il peso, ridurre le vibrazioni e migliorare le prestazioni.

“La nostra attenzione per i dettagli non ha eguali in tutte le attività di costante sviluppo di nuovi prodotti, materiali e tecniche. Tutti i nostri componenti, dalla tecnologia dei motori brushless alle cuffie parapolvere delle barre stabilizzatrici, sono studiati per soddisfare i rigorosi standard di qualità di primo impianto e per garantire i massimi livelli di prestazioni, sicurezza e comfort ”, conclude Soeren.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio