News

TEXA, vent’anni di diagnosi moto

TEXA ha festeggiato il lancio del 20millesimo strumento della gamma Navigator TXB, l’interfaccia di diagnosi la riparazione di motociclette e quad.

Per una curiosa coincidenza del questo anniversario produttivo è coinciso con la ricorrenza dei venti anni dall’ingresso di TEXA nel settore motociclistico. Nel 2001, infatti, è stata la prima azienda specializzata in diagnosi elettronica a impegnarsi nelle due ruote.

Essere entrati nel settore fin dalle origini, ha permesso a TEXA di rimanere al passo con la sua evoluzione, specie da quando sono comparse anche nella moto le stesse soluzioni tecniche applicate nell’automobile: sonde lambda, ABS, sospensioni elettroniche e controllo pressione pneumatici TPMS.

L’attuale versione dello strumento, il Navigator TXB Evolution, è in grado di connettersi alle prese diagnostiche di tutti i mezzi a due ruote e ai quad, dialogando con le centraline a bordo, individuandone i malfunzionamenti e mettendo a disposizione del meccanico, tramite il software di diagnosi IDC5 BIKE, bollettini, schede tecniche, valori nominali e schemi elettrici interattivi dedicati a ciascun modello. Il software viene costantemente aggiornato, attraverso una serie di rilasci a cadenza mensile che includono tutti i nuovi modelli immessi sul mercato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio