News

Telwin lancia il Catalogo 2020 all’insegna delle tecnologie di ultima generazione

Seguendo il payoff “Join the innovation” (Prendi parte all’innovazione): il 2020 di Telwin sarà sempre più all’insegna delle nuove tecnologie. Ci saranno novità sia dal punto di vista estetico che tecnico, raccontate nel nuovo catalogo che debutta proprio in questi giorni.

Una guida estremamente dettagliata per individuare facilmente, per ogni tipo di macchina, funzioni e tecnologie, così da identificare subito lo strumento adatto alle proprie esigenze. Il catalogo è strutturato per tecnologie utilizzate: la saldatura in primo piano, con la distinzione tra lavorazioni MMA, MIG-MAG e TIG, la puntatura, il taglio al plasma e, per finire, i caricabatterie e avviatori.

Il 2020 segna un importante passaggio per l’immagine dei prodotti Telwin, più vicina alla nuova identità e ai valori aziendali di innovazione e tecnologia. La prima novità riguarda l’estetica dei prodotti: il nuovo logo e una grafica d’interfaccia rinnovata, più accattivante e tecnologica, catturano subito l’attenzione.

All’estetica si affianca la sostanza, con l’introduzione di migliorie e implementazioni tecniche sia sui prodotti di nuova concezione sia su alcuni prodotti già presenti a catalogo.

In particolare l’attenzione ai dettagli ha spinto il reparto R&S Telwin a introdurre:

• nuovo attacco gas compatibile con l’attacco rapido per la maggior parte dell’offerta MIG-MAG e TIG;

• nuove caratteristiche tecniche su alcuni prodotti MIG (VRD device, sistema metrico imperiale, nuove curve sinergiche, etc.);

• revisione completa delle dinamiche di saldatura sulla gamma Electromig Synergic e Inverpulse Wave;

• estensione della garanzia a 5 anni sul trasformatore su alcune gamme di prodotti professionali e industriali;

• nuove ruote più robuste sui prodotti professionali.

Ma la curiosità maggiore dei clienti Telwin è certamente rivolta ai nuovi prodotti, che definiscono quali siano i trend dell’evoluzione del settore.

In primo piano la Linea Elements, sempre più completa grazie all’introduzione dei sistemi di taglio al plasma, e nello specifico di Infinity Plasma 40, un sistema inverter ad aria compressa particolarmente compatto e versatile. Novità anche nel mondo della carica con i due caricabatterie e mantenitori di carica automatici Defender 8 (6/12V) e Defender 20 Boost (12/24V).

Performance elevate e utilizzo intensivo sono gli obiettivi della gamma XT, che prende forza con l’arrivo del modello Advance 227 XT MV/PFC VRD, una saldatrice inverter ad elettrodo MMA e TIG con innesco LIFT-DC e schermo LCD, per risultati eccellenti anche in situazioni difficili. Prestazioni “eXTreme” anche per l’offerta plasma, composta da   3 nuovi sistemi di taglio al plasma inverter ad aria compressa: Technology Plasma 41 XT, Technology Plasma 54 XT Kompressor and Technology Plasma 60 XT.

Nel settore delle macchine a filo MIG-MAG, viene introdotta la nuova gamma Inverpulse Wave con i modelli 60.30 e 60.40, saldatrici multiprocesso con funzionamento continuo e pulsato che, grazie all’intelligenza Wave, implementano avanzati archi di saldatura per le più differenti tipologie di applicazioni.

Nella sezione della carica e dell’avviamento, si possono trovare i nuovi caricabatterie automatici multifunzione T-Charge 20 EVO e 26 EVO (entrambi a 12/24V) che completano la gamma T-Charge Evo, particolarmente apprezzata dal mercato per la sua grande versatilità. Oltre ad assolvere il compito di caricabatterie, questi sistemi fungono infatti da mantenitori di carica e tester elettronici, garantiscono numerose funzionalità avanzate e allungano la durata di vita media delle batterie per ottenere sempre il massimo delle prestazioni.

L’ultima sezione del catalogo è dedicata agli accessori. Qui le novità riguardano in modo particolare il materiale di consumo MIG-MAG, TIG e PLASMA, grazie all’introduzione di nuovi box che facilitano il set up della macchina e l’operatività dell’utente. Sono stati introdotti inoltre accessori per le torce TIG (Crystal Box) con gas lens per aumentare precisione e qualità nella saldatura TIG. Infine, nella sezione dedicata alle 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio