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Gli Asso Service Day proseguono

Lo scorso 9 Marzo 2024 ha avuto luogo la terza tappa degli Asso Service Days. Dopo l’appuntamento capitolino, questo tour dedicato agli autoriparatori della rete Asso Service, giungerà anche a Firenze, Ancona e ad Alghero. Gli Asso Service Days sono giornate dedicate agli autoriparatori affiliati: l’evoluzione della mobilità e del parco circolante impongono, infatti, un immediato e costante rinnovamento nel settore dell’autoriparazione. Il programma Asso Service si impegna a fornire alla propria rete di officine un vantaggio competitivo attraverso:

  • il potenziamento della conoscenza e delle competenze professionali;
  • giornate di formazione e di confronto, che permettono l’aggiornamento e lo scambio di informazioni tra gli operatori del settore.

La tappa di Roma ha visto coinvolti, oltre al team Asso Service, 340 partecipanti, fra i quali:

  • autoriparatori;
  • ricambisti associati ed esperti officina;
  • fornitori partners;
  • ospiti e relatori.

Anche nella tappa romana le due tavole rotonde, dal titolo: “La gestione economica dell’officina“ e “Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura”, hanno dato la possibilità alle officine presenti di poter riflettere sul proprio futuro, trovando spunti e idee per affrontare un mondo in costante cambiamento. Non sono mancati, inoltre, testimonianze, presentazioni aziendali, confronti e dibattiti in sala. Il confronto è stato arricchito dagli interventi di: Walter Vergani, insurance, repair & motorbike industry manager di Quattroruote Professional; Alessandro Federici, area manager reti indipendenti di Nexteria; Patrick Lo Pinto, ceo di Teknè Consulting; Antonio De Vitis, ingegnere gestionale e Umberto Seletto in qualità di moderatore. Un particolare ringraziamento va ai partner di prodotto, sponsor dell’evento: Mistral, Fiamm, FTS, Fuchs, Motul, NRF, Tecneco e Osram e i partner di servizi per officina: Autodiagnostic, Quattroruote Professional, Nexteria, AppPago, Car Solution Rent, Hella Gutmann e Teknè Consulting, per aver supportato questa giornata di incontri e aggiornamento.

“Siamo certi che questi momenti di confronto ci aiuteranno a trasmettere degli elementi concreti, utili alla crescita di tutti gli appartenenti alla filiera. È anche grazie a queste occasioni di incontro e aggiornamento che un’officina può fare quel salto di qualità, ampliando la propria consapevolezza e migliorando ulteriormente il proprio business” – ha commentato Massimiliano Ferlini, responsabile sviluppo area autoriparativa Asso Ricambi.

 “Giunti ormai a metà del tour Asso Service Days, sono convinto dell’utilità di questi appuntamenti, come momento ideale per rafforzare il dialogo con le officine con cui collaboriamo da anni, conoscerne di nuove, presentare i nostri programmi e le soluzioni per aumentare il valore e affrontare con dinamismo le sfide future di un settore in rapida trasformazione.” – ha concluso il direttore generale Giampiero Pizza.

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