News

Nuovo olio per i modelli del gruppo Stellantis

Con il Top Tec 6610, LIQUI MOLY lancia sul mercato un nuovo olio motore che, tra le altre cose, soddisfa i requisiti dei tipi di motore PSA (PSA B71 2010). “Si tratta di un olio di altissima qualità, che riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo offre al motore una protezione completa”, spiega Oliver Kuhn, vice-direttore del laboratorio oli di LIQUI MOLY.

Il Top Tec 6310 0W-20 è destinato principalmente ai motori a benzina, a benzina/ibridi e diesel a partire dall’anno modello 2018 per i veicoli dei marchi Citroën, DS, Fiat, Jeep, Opel, Peugeot e Vauxhall. Questo olio è richiesto dai tipi di motore della ditta PSA che necessitano di un lubrificante  conforme alla specifica PSA B71 2010. Questi motori sono utilizzati da diverse marche del gruppo Stellantis.

Questo lubrificante a bassa viscosità aiuta i motori particolarmente piccoli di queste serie a ottenere le migliori prestazioni possibili con una bassa usura. Il nuovo prodotto crea il giusto equilibrio tra il massimo risparmio di carburante e una pellicola lubrificante estremamente sottile, ma resistente. “Per un olio fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui le case automobilistiche possono agire per ridurre il consumo di carburante e le emissioni”. spiega Oliver Kuhn. “L’abbandono degli oli per motori viscosi è la tendenza ininterrotta del settore automobilistico.” Seguirà anche questo nuovo lubrificante, che completa la gamma di oli premium di LIQUI MOLY.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio