News

Sono firmati Continental i pneumatici della nuova Volkswagen ID.3

La casa automobilistica tedesca per il suo modello elettrico si affida alla tecnologia di Continental che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione la propria missione

 

Risparmio energetico, comfort, silenziosità e resistenza all’usura, Continental mette a disposizione della Volkswagen ID.3 la tecnologia dei suoi prodotti: l’estivo EcoContact 6 e lo specialista invernale WinterContact TS 850 P nelle misure da 18 e 19 pollici, entrambi sviluppati e adattati per soddisfare i requisiti delle auto elettriche e migliorarne le performance di guida.

Tutti i pneumatici Continental hanno, infatti, una bassa resistenza al rotolamento, permettono quindi di risparmiare energia e aumentare l’autonomia del veicolo. I fianchi dello pneumatico hanno un design specifico che ne diminuisce la resistenza aerodinamica e ne riduce al minimo la rumorosità su strada, garantendo così il massimo comfort dei passeggeri.

Inoltre gli pneumatici di primo equipaggiamento della nuova Volkswagen ID.3 sono dotati della tecnologia ContiSeal, sviluppata da Continental per sigillare un battistrada danneggiato con forature fino a 5 mm di diametro senza il bisogno immediato di sostituirlo, una soluzione che sigilla il 90% di tutte le forature, riducendo quindi il rischio di perdita di pressione.

Tra le componenti che Continental fornisce ai modelli elettrici ID di Volkswagen c’è anche ICAS1, un nuovo modulo elettronico con funzioni di server di bordo, che permetterà l’aggiornamento dei sistemi del veicolo da remoto, aumentandone così la funzionalità ed il comfort.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio