News

Pulizia sempre al top con FERVI

La Lavapezzi a Utrasuoni (art. UC01-) è il dispositivo che consente di pulire e igienizzare in profondità diversi tipi di attrezzi e oggetti, da quelli professionali presenti in officina a quelli casalinghi e di uso quotidiano. Grazie alle sue caratteristiche di robustezza e praticità di utilizzo, la Lavapezzi FERVI racchiude tutta la qualità di un attrezzo professionale in grado di soddisfare le esigenze degli operatori, pur mantenendo un’attenzione particolare all’accessibilità economica, da sempre tratto distintivo dell’azienda emiliana.

La Lavapezzi a Ultrasuoni è interamente realizzata in acciaio inox 304 per essere resistente e duratura nel tempo ed è facile da utilizzare grazie ai comandi LCD che consentono di impostare temperatura (0-80°C) e tempi di lavaggio (0-99 min), visualizzati su un comodo display digitale. All’interno della Lavapezzi è presente un cestello per la riduzione dell’attrito fra il serbatoio e l’area di lavaggio, elemento fondamentale per avere un minore assorbimento dell’energia ultrasonica e di conseguenza una migliore pulizia. La Lavapezzi agisce sia con l’utilizzo di sola acqua sia impiegando un apposito detergente non schiumogeno (art. 0632/DCF nel catalogo FERVI). Il principio di funzionamento dello strumento è piuttosto semplice: le parti metalliche posizionate nel cestello vengono lavate e igienizzate tramite immersione nel detergente smosso dagli ultrasuoni.

L’utilizzo della Lavapezzi a Utrasuoni assicura una rimozione efficace di qualsiasi contaminazione in modo più veloce rispetto ai metodi di pulizia tradizionali, garantendo così un risparmio di tempo e una pulizia precisa e puntuale di ogni attrezzo. Per una maggiore efficacia è consigliabile non lavare troppi articoli contemporaneamente e non sovrapporli uno con l’altro, in modo da lasciare spazio intorno a ogni elemento.

La Lavapezzi a Ultrasuoni è disponibile in 5 versioni, caratterizzate da una capacità che va da 2 a 15 litri. Dimensioni ridotte e peso molto contenuto (la più grande arriva ad un massimo di 9 kg), tutte le Lavapezzi sono dotate di due maniglie per lo spostamento e piedini in gomma antiscivolo per garantire una maggiore stabilità dello strumento. Per i modelli con capacità superiore a 6,5 litri è previsto anche un pratico rubinetto di drenaggio per favorire le operazioni di svuotamento del prodotto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio