News

Parts Holding Europe: trattative esclusive tra Bain Capital e D’Ieteren Group

Bain Capital ha annunciato l’avvio delle trattative esclusive con D’Ieteren Group, società di investimento a controllo familiare quotata in borsa su Euronext Bruxelles, per la cessione di Parts Holding Europe (PHE).

Il progetto di cessione di Parts Holding Europe (PHE) a D’Ieteren Group sarà soggetto all’informazione/consultazione degli organi competenti di rappresentanza dei dipendenti. Sarà inoltre soggetto all’autorizzazione preventiva da parte delle autorità competenti di controllo delle fusioni.

Dal 2015, Parts Holding Europe (PHE) ha registrato una crescita annuale del fatturato del 13% e dell’EBITDA del 15,3%. La società ha generato redditi per 1,9 miliardi di Euro su 12 mesi consecutivi a fine settembre 2021 (+10,4% rispetto allo stesso periodo del 2020) e un EBITDA di 238 milioni di Euro (244 milioni di Euro pro-forma per le acquisizioni effettuate nel 2021) su 12 mesi consecutivi a fine settembre 2021 (+17,1% rispetto allo stesso periodo del 2020).

Stéphane Antiglio, Presidente di Parts Holding Europe (PHE), ha dichiarato: “Dal 2015, grazie all’impegno e al sostegno di Bain Capital, PHE ha raggiunto traguardi significativi nel proprio sviluppo. Oggi, riteniamo che la holding familiare D’Ieteren Group possa essere l’investitore giusto per l’azienda, non solo per la sua visione imprenditoriale e a lungo termine, ma anche per la vicinanza della sua cultura e dei suoi valori. Con il sostegno del nuovo azionista, il Gruppo PHE potrebbe portare avanti la sua strategia di crescita in un contesto di stabilità manageriale e continuare ad offrire ai clienti soluzioni per una mobilità accessibile e sostenibile. Alla conclusione di questo progetto, il Gruppo PHE andrebbe ad ampliare il portafoglio delle attività di D’Ieteren Group.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio