News

OSRAM presenta SYNIOS® P1515

Le nuove lampade LED a emissione laterale a basso consumo di OSRAM semplificano la progettazione, sono più facili da montare e donano un aspetto omogeneo nelle barre luminose estese e in altre luci posteriori automobilistiche.

Un fanale posteriore combinato (RCL) di un’automobile richiede un gruppo ottico complesso e profondo, costituito da diffusori e guide luminose per diffondere i punti luminosi dei LED convenzionali senza produrre imperfezioni nell’illuminazione. Grazie ai nuovi LED SYNIOS® P1515 a emissione laterale, le case automobilistiche potranno progettare vetture dall’aspetto liscio e omogeneo su tutta la larghezza del veicolo.

Con lo stesso numero di LED, con l’innovativa soluzione OSRAM è possibile produrre un RCL o un indicatore di direzione con un gruppo ottico molto più sottile e semplice. Ciò apre nuove possibilità nella creazione di forme distintive nei nuovi design degli RCL. In alternativa, è possibile ottenere un aspetto omogeneo con la stessa profondità di optical stack dei LED convenzionali, ma con un numero sostanzialmente inferiore di LED e driver LED. Con questa opzione, il produttore di lampade beneficia di costi ridotti e di una configurazione del circuito più semplice.

“Con l’introduzione di questa innovazione dei LED a emissione laterale, OSRAM porta un valore aggiunto ai produttori di luci posteriori per autoveicoli: consente prestazioni ottiche superiori a costi inferiori. Le simulazioni di OSRAM indicano che un progetto basato su SYNIOS® P1515 può ridurre il numero di unità LED e driver richiesti fino al 66% rispetto a progetti equivalenti convenzionali, pur mantenendo un livello molto elevato di omogeneità – ha dichiarato Michael Lobenhofer, Product Marketing Manager per l’illuminazione esterna automobilistica presso OSRAM – Il funzionamento innovativo dei LED SYNIOS® P1515 consente inoltre la progettazione di nuove barre luminose posteriori estremamente eleganti che migliorano il fascino estetico del prodotto per gli acquirenti di auto più esigenti”.

I LED SYNIOS® P1515 qualificati AEC-Q102 producono un’emissione laterale con un’intensità luminosa uniforme a 360° attorno al dispositivo. La luce viene emessa anche dalla parte superiore del LED, ma con un’intensità inferiore rispetto ai lati, per garantire che applicazioni come le barre luminose posteriori estese possano essere facilmente realizzate senza punti luminosi o scuri.

Il modello di emissione laterale dei LED SYNIOS® P1515 è reso possibile dalla tecnologia di packaging ottico proprietaria OSRAM. I LED a emissione laterale OSRAM di sono già ampiamente utilizzati nella retroilluminazione dei display automobilistici ad alte prestazioni. La famiglia SYNIOS® P1515 è ora disponibile per il campionamento in rosso (621 nm), super rosso (633 nm) e giallo (587 nm).

Tutte le informazioni sulla gamma OSRAM sono consultabili online all’indirizzo https://ams-osram.com/products/product-families/synios-p1515#automotive-mobility.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio