News

MEYLE-HD, i giunti sferici per i furgoni Renault

Con i giunti sferici MEYLE-HD le officine sono in grado di rimediare a una delle cause di riparazioni piu’ frequanti dei furgoni Renault. Oltre ad aver ottimizzato i ricambi per i modelli Master e Trafic, gli ingegneri della Wulf Gaertner Autoparts AG offrono anche i rispettivi bracci trasversali e testine sterzo, sempre in qualità MEYLE-HD.

Capita spesso che i furgoni Renault siano fermi  in officina a causa di un guasto precoce dei giunti sferici, riconducibile al sottodimensionamento del ricambio originale. Di fatto il pezzo non è progettato per sopportare i continui carichi assiali cui i veicoli sono costantemente esposti.  

I giunti sferici MEYLE-HD sono appositamente progettati per resistere a queste sollecitazioni. Il giunto è infatti dotato di un guscio in plastica altamente resistente all’usura. Inoltre il lubrificante ad alte prestazioni utilizzato è perfettamente compatibile con i materiali quali acciaio e plastica che sono utilizzati nello stesso. In questo modo si forma una pellicola lubrificante costante tra il perno sferico e il guscio in plastica che rimane inalterata in tutte le condizioni e i movimenti regolari all’interno del ricambio. Viste le migliorie tecniche rispetto alla versione originale, sui giunti sferici MEYLE-HD per  furgoni Renault si concede una garanzia di quattro anni, come anche per tutti gli altri ricambi in qualità MEYLE-HD.

Suggerimento n. 1 dell’officina MEYLE: in sede di riparazione del Renault Master II bisogna tener conto (n. art. MEYLE:  1616 010 0005/HD) che ogni giunto va estratto dai bracci trasversali una sola volta e singolarmente. Una piccola intaccatura presente sul giunto indica al meccanico se vi è stata un’estrazione precedente. In presenza di tale intaccatura il pezzo va completamente sostituito. Una volta concluso il montaggio sia del nuovo giunto sferico che del braccio trasversale è necessario regolare la geometria degli assali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio