News

iDEAL Rent: la piattaforma per la vendita del noleggio a lungo termine

La pandemia e lo smart working hanno cambiato le abitudini di mobilità degli italiani, sempre più orientati verso le soluzioni di noleggio e di sharing. Questa tendenza è suffragata dai dati: in Italia, la quota di mercato del Noleggio a Lungo Termine per le passenger cars tra febbraio 2022 e febbraio 2021 è cresciuto del +3,23%, mentre per quanto riguarda i veicoli commerciali, sempre in riferimento allo stesso periodo, l’aumento è del +15,41%.

Per rispondere a questi nuovi bisogni nasce iDEAL Rent, la piattaforma innovativa in attesa di brevetto per concessionari, agenzie di pratiche auto, fornitori di servizi, agenti assicurativi e banche che abilita alla vendita del Noleggio auto a Lungo Termine e ne semplifica tutti i processi.

iDEAL Rent si rivolge anche a banche e assicurazioni perché stanno diventando sempre più un hub in grado di aggregare servizi di utilità per i cittadini, sempre più oltre i classici servizi finanziari e assicurativi. L’interesse di queste realtà, infatti, è rivolto verso una diversificazione della proposta facendo leva su un nuovo ruolo che banche e assicurazioni svolgono nella società.

iDEAL rent è una piattaforma B2B2C che include le migliori offerte di Noleggio auto a Lungo Termine dei principali player presenti sul mercato e che permette di tenere sotto controllo tutti i preventivi emessi e le vendite effettuate grazie ad una dashboard interattiva sempre aggiornata.

La piattaforma, usufruendo di sofisticati sistemi di intelligenza artificiale e del Sales chatbot, è in grado di assistere i rappresentanti di vendita durante ogni fase del processo. In particolare, l’assistente virtuale è in grado di gestire compiti complessi come il pre-scoring finanziario in modo che il rivenditore possa aiutare il cliente a valutare la sostenibilità della rata, le opzioni di Noleggio a Lungo Termine e i servizi correlati in modo preciso, valorizzando in questo modo la propria proposta.

La piattaforma offre anche la personalizzazione diretta del preventivo (anticipo, durata, chilometraggio, servizi inclusi nell’offerta) e il servizio integrato di back office, che facilita tutte le attività e le pratiche documentali, tra cui l’emissione del contratto.

“Incentivare la cultura del noleggio delle automobili nel mercato italiano significa guardare al futuro. I dati parlano chiaro, le abitudini dei consumatori stanno cambiando, per questo motivo è necessario stare al passo con i nuovi bisogni per offrire vantaggi sempre utili e soprattutto attuali. iDEAL Rent, con l’impiego della tecnologia e un’ampia proposta tailor made, semplifica la vendita di Noleggio a Lungo Termine partendo proprio da aziende, banche e concessionari per favorire una mobilità più consapevole e personalizzata per il cliente finale” ha spiegato Marta Daina, Founder & CEO di iDEAL Rent.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio