News

Gates passa al digitale

Gates tra ileader mondiale nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, sta introducendo nuovi standard fornendo, per ogni kit di cinghie di distribuzione PowerGrip® venduto, istruzioni di installazione digitali specifiche per motore.

Da maggio 2019, su tutte le scatole dei kit di cinghie di distribuzione saranno presenti codici QR che consentiranno ai meccanici di visualizzare direttamente sui propri dispositivi, le procedure di installazione specifiche per motore e basate sui prodotti OE. Anziché sfogliare le istruzioni cartacee contenute all’interno di ogni scatola, i meccanici possono accedere alle istruzioni digitali adatte ai dispositivi mobili scansionando un codice QR o inserendo manualmente sul computer il codice prodotto (https://install.gates.com). Oltre a introdurre maggiori contenuti visivi e un formato passo dopo passo, il cambiamento consentirà a Gates di aggiungere progressivamente ulteriori miglioramenti digitali.
“I meccanici ora potranno consultare online una versione completamente illustrata delle più aggiornate istruzioni di installazione specifiche per motore. Le istruzioni saranno disponibili in 27 lingue, il che garantirà alle autofficine di tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) maggior chiarezza e risparmio di tempo poiché avranno accesso alle informazioni nella loro lingua”, afferma Elise Cappelle, responsabile dei prodotti per i ricambi automobilistici di Gates.
Una volta scansionato il codice QR e selezionato il veicolo giusto, gli installatori hanno accesso alle istruzioni di riparazione specifiche per motore e basate sui prodotti OE contenenti disegni chiari che li guidano, passo dopo passo, attraverso l’intero processo di installazione. Tutte le informazioni necessarie per eseguire interventi di sostituzione corretti sono a portata di mano, comprese quelle sul percorso della cinghia e sulle impostazioni della coppia; e sono anche elencati e raffigurati gli strumenti speciali.
“Il cambiamento fa parte dell’iniziativa “We Think Garage” (“pensiamo alle autofficine”) di Gates. Continuiamo a lavorare per aiutare i meccanici a migliorare le loro performance e a eliminare gli errori di installazione, riducendo infine il numero di resi provenienti dalle officine”, afferma Cappelle. “L’applicazione digitale garantisce anche un maggior livello di sicurezza per aiutare le autofficine a identificare i componenti contraffatti prima che siano installati”.
Il processo di accesso digitale usato per accedere alle istruzioni di installazione individua i prodotti non originali, riducendo il rischio che le autofficine installino prodotti contraffatti di scarsa qualità. Un codice non corretto attiva un messaggio di errore, generando un modulo di segnalazione che il meccanico può usare per segnalare a Gates che sono stati identificati componenti contraffatti.
Per consentire alle autofficine un passaggio graduale, durante la fase introduttiva i kit di cinghie di distribuzione includeranno sia le istruzioni digitali e i codici QR che le istruzioni cartacee.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio