News

Autopromotec 2022: il gruppo Nexion non parteciperà

La direzione di Nexion S.p.A, a causa dell’inasprirsi della pandemia a livello nazionale e internazionale, ha valutato di non partecipare alla fiera Autopromotec di Bologna, ritenendo che non vi siano le condizioni per poterlo fare.

Fanno parte del Gruppo Nexion i marchi Corghi, Mondolfo Ferro, HPA-Faip, Sice, Teco, Tecnomotor, Orlandini, Kompunet Informatica, Bright, Autopstenhoj e Sherpa, brands di riferimento in termini di innovazione e qualità nel settore delle soluzioni per l’Aftermarket Automotive.

Gli ultimi sviluppi relativi alla salute pubblica e il contesto caratterizzato da troppe incertezze hanno spinto il Gruppo a prendere la decisione di non partecipare a questa fiera. Si è trattato, evidentemente, di una scelta non facile, che è stata presa anche con la volontà di non aggravare in alcun modo la situazione dei contagi, né mettere a rischio chi vi avrebbe preso parte. L’attenzione ora è rivolta ad offrire ai clienti e potenziali clienti le medesime possibilità di conoscenza delle nuove attrezzature e soluzioni software che avrebbero potuto visionare presso lo stand in fiera.

È necessario ripensare le strategie comunicative, proseguendo con la pianificazione di eventi virtuali e quindi con la produzione di eventi in diretta streaming, nonché utilizzando nuove modalità di comunicazione offerte dal Digital Marketing.

L’azienda predisporrà quindi un piano di attività alternative per i lanci dei nuovi prodotti che sarebbero stati presentati in fiera attraverso:

Articoli Correlati
  • Presentazioni live streaming
  • Campagne di comunicazione offline e online, utilizzando i media di settore, i canali di comunicazione aziendali ed i progetti di co-marketing con i partners.
  • Eventi a livello nazionale o locale (quando il contesto permetterà di pianificarli).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio