News

Auto usate Porsche FSI, certificazione Dat-Italia

Da gennaio 2014 anche in Italia le valutazioni ufficiali delle vetture usate di proprietà di Porsche Financial Services Italia sono certificate da Dat-Italia che ha siglato un accordo con la casa di Stoccarda anche per il mercato Italia per stabilire il valore reale di mercato delle Porsche di seconda mano. Un servizio che DAT offre ormai da anni anche in Germania.

Le valutazioni saranno usate dal colosso tedesco – dal primo agosto 2012 entrato nel Gruppo Volkswagen – per tutte le quotazioni ufficiali della vendita dei veicoli della Casa, in un’ottica di un grande sviluppo. Va ricordato infatti che lo scorso anno la Porsche ha polverizzato tutti i record di vendita annuali con 162.100 vetture consegnate e che il progredire della marca sul mercato segue di pari passo la partnership con aziende di livello internazionale, proprio come la Dat GmbH fondata nel 1931 come società controllata da VDA (Associazione dell’industria automobilistica germanica), VDIK (Associazione degli importatori di veicoli germanici) e ZDK (Associazione centrale dell’industria automobilistica germanica). Un’azienda che occupa una posizione di primissimo piano come moderna azienda di servizi per il mercato automobilistico.  

“Stabilire il reale valore di mercato di una vettura di seconda mano – ha spiegato l’ingegner Antonio Coppola, direttore Generale Dat-Italia – è di fondamentale importanza per essere competitivi nell’offerta dell’usato. E non va dimenticato – continua Coppola – che gia’ da tempo la DAT segue la filosofia che vede il prezzo del veicolo usato dettato dal mercato (composto dal 50% di concessionari/commercianti e dal 50% di privati). Inoltre, l’esatta identificazione del veicolo tramite il numero di telaio, la valorizzazione precisa degli optional ed il calcolo analitico dei costi di ripristino secondo gli schemi, le procedure, i tempari ed i prezzi dei ricambi ufficiali dei costruttori di auto sono alla base della certificazione dell’usato. Ed è un punto di vanto essere stati scelti come partner nelle valutazioni da una marca come la Porsche FSI che persegue l’eccellenza assoluta in tutti i settori”. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio