News

PETRONAS Lubricants International mette in mostra i suoi successi

PETRONAS Lubricants International (PLI) , la divisione che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, sarà presente alla quarta edizione di Rally Racing Meeting, con uno stand presso il Padiglione 7 della Fiera di Vicenza per celebrare il proprio patrimonio nella storia del Motorsport.

Nel corso della manifestazione motoristica, organizzata dall’ex pilota due volte campione del mondo rally Miki Biasion e in programma il 10 e 11 febbraio, PLI racconterà, tramite un emozionante percorso a tappe, i successi raggiunti e le prestigiose partnership portate avanti, tra cui anche quelli ottenuti, proprio con Miki Biasion, nella stagione 1988-1989 a bordo della mitica Lancia Delta Martini.

La carriera di questo mito del mondo del rally viaggia infatti di pari passo con la storia dei lubrificanti, che si sono nel tempo evoluti per rispondere alle esigenze delle competizioni delle varie discipline del motorsport. È così che, all’interno dell’esposizione, verranno raccontati i fluidi del passato, dall’utilizzo dell’Olio Fiat usato per alimentare la Lancia Delta fino ai successi odierni del Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One, ottenuti grazie al lubrificante PETRONAS Syntium che scorre nelle vene delle monoposto dei piloti Lewis Hamilton e George Russell. Questo incredibile viaggio nel tempo non riguarda solamente gli oli motore, ma anche i fluidi di raffreddamento, gli oli trasmissioni e i liquidi freni che proteggono quegli organi meccanici che noi chiamiamo gli “eroi nascosti” del veicolo. Infatti, come sponsor ufficiale e partner tecnico del Team PETRONAS de Rooy IVECO sia alla Dakar che all’Africa Eco Race, i nostri prodotti forniscono ai piloti del team la forza per affrontare le condizioni estreme del Rally e per ottenere prestazioni ottimali.

Inoltre, il 10 febbraio Fausto Lupone, Automotive Sector Expert & Technical Service EMEA di PETRONAS Lubricants International, sarà tra i protagonisti di una tavola rotonda moderata dal campione ed ex-copilota di Miki Biasion Tiziano Siviero, incentrata sul tema della Sicurezza Stradale.

Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International ha commentato: “Siamo estremamente felici che Miki Biasion ci abbia coinvolto in questo straordinario evento dedicato a tutti gli appassionati di Rally e Motorsport. Siamo legati a questo campione da una collaborazione storica, che risale agli anni Ottanta quando ci chiamavamo Olio Fiat, e da allora siamo uniti a lui da un legame che non è solo sportivo, ma anche affettivo. Non vediamo l’ora di raccontare al pubblico la nostra storia e far scoprire loro da vicino come il mondo della lubrificazione ha contribuito alla storia del motorsport”.

Sono felice della partecipazione al Rally Racing Meeting di PETRONAS Lubricants International, azienda che con i suoi prodotti mi ha accompagnato lungo tutta la mia carriera sportiva, nella conquista dei miei due campionati del mondo Rally per poi culminare come main sponsor alle Dakar con il camionha aggiunto Miki Biasion, due volte campione del mondo rally.

L’eccellenza tecnica, che aiuta i campioni a ottenere grandi risultati, in condizioni estreme e di elevata resistenza, viene ricercata dai tecnici di PLI per migliorare le prestazioni dei moderni veicoli. È per questo che, parallelamente allo sviluppo dei fluidi per il motorsport, PETRONAS Lubricants International lavora costantemente allo sviluppo di una propria rete di officine, il PETRONAS Network, che riunisce sotto un’unica insegna professionisti capaci di offrire servizi d’eccellenza e assistenza di alto livello. Oggi il network PETRONAS in Italia conta 1.736 officine su tutto il territorio nazionale.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su www.rallymeeting.com.

Invece, per ripercorrere i successi della storia di PLI, è possibile visitare il Museo Heritage Highlights, situato nell’headquarter di Santena, in provincia di Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio