News

Corteco amplia la sua gamma prodotti per sterzo e sospensioni

La gamma Corteco di componenti per sterzo e sospensioni rappresenta il giusto connubio tra le competenze e l’expertise di quattro aziende che compongono il Gruppo Freudenberg: Corteco, Freudenberg Sealing Technologies (FST), Vibracoustic e Freudenberg Chemical Specialities che, insieme, contribuiscono allo sviluppo di questa nuova linea, ognuna con la propria specializzazione.

Le quattro aziende sono specializzate in particolare in:

  • tecnologia per le tenute (FST);
  • controllo vibrazioni (Vibracoustic)
  • sviluppo e produzione oli, grassi e lubrificanti commercializzati attraverso il brand Klueber (Lubrication Freudenberg Chemical Specialities )
  • distribuzione dei prodotti e del servizio nel mercato IAM (Corteco )

La gamma comprende oltre 5.000 riferimenti inclusi 3.000 kit, denominati Expert Kits, all’interno dei quali l’autoriparatore trova tutto il necessario per una riparazione a regola d’arte e quindi lubrificante ad alte prestazioni Klueber Lubrication; i tappi o cappucci parapolvere FST e le boccole Vibracoustic. Per la parte telaio parliamo di pulegge, supporti motore e supporti cambio; per la parte sterzo e sospensioni di giunti sferici, bracci sospensione oscillanti, tiranti assiali sterzo e tiranti sterzo completi, stabilizzatori, supporti telaio e trasmissione, supporti sospensione, supporti stabilizzatori, sospensioni ad aria, kit di riparazione.

Quello che fa davvero la differenza è il servizio customer oriented: l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire sempre la soluzione che meglio risponde alle esigenze del mercato e che nel frattempo soddisfi le aspettative del cliente. Quindi da un lato un’offerta di prodotti di qualità elevata, che garantiscono affidabilità e sicurezza e dall’altro un’attenzione alla filiera che dovrà poi commercializzare il prodotto. Per questo infatti la gamma sterzo e sospensioni si pone sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo, permettendo così anche all’aftermarket di beneficiare di un prodotto di qualità OE. Da non sottovalutare infine anche il servizio aftersales che include, tra le altre cose, la realizzazione di workshop e seminari tecnici specifici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio