Eventi

Equip Auto 2013, vincitori Grand Prix for Automotive Innovation

Equip Auto 2013 si è imposto come l’appuntamento mondiale delle attrezzature e dei servizi per tutti i veicoli. Il successo deriva da circa 100.000 visite, di cui il 25% effettuate da operatori internazionali, e alla presenza di più di 1.300 espositori. Articolato secondo tre assi prioritari (più business, più servizi, più eventi collaterali), il salone ha pienamente ricoperto il ruolo di acceleratore del business e di piattaforma di informazioni per formare ed informare gli operatori e valorizzare le soluzioni innovative.

All’interno di tutti i settori, disposti nei 4 padiglioni, gli espositori hanno potuto approfittare  di un eccellente clima d’affari caratterizzato da un’attività intensa e da un numero elevato di contatti stabiliti con clienti e con nuove società per progetti d’investimento immediati o futuri, a corto e medio termine. La vocazione Business del salone si è inoltre concretizzata durante i 230 appuntamenti d’affari che si sono svolti durante la fiera e che hanno permesso di stabilire contatti tra buyer e committenti internazionali, e grazie alla copertura mediatica assicurata da più di 300 giornalisti internazionali.

 Il successo di EQUIP AUTO 2013 è stato anche garantito da una partecipazione cospicua di autoriparatori e di operatori specializzati nella manutenzione dei veicoli. E questo è il risultato della mobilitazione e della cooperazione efficace delle organizzazioni professionali partner del salone che hanno inoltre proposto un ricco programma ricco di momenti formativi che hanno registrato un grande successo durante i 5 giorni del salone. E questi professionisti hanno anche visitato i numerosi spazi di dimostrazione di attrezzature, prodotti e servizi e approfittato dei vari eventi collaterali interattivi e ludici presentati sugli stand, di cui hanno potuto notare la qualità, e percorso gli spazi gestiti dalle organizzazioni professionali. Infine, bisogna segnalare il dinamismo degli espositori che hanno presentato numerosi sistemi e prodotti posti sotto i riflettori grazie a Grands Prix Internazionali dell’Automobile e dei Premi Speciali, attribuiti quest’anno a 13 società.

Grand Prix dell’automobile 2013

I Grands Prix internazionali dell’automobile 2013 sono stati divisi in diverse categorie. Nella categoria OEM e nuove tecnologie al primo posto troviamo l’azienda Monopol Peintures seguita da Hutchinson. Nella categoria “Aftermarket e retrofitting”  Federal Mogul ha trionfato grazie alle pastiglie freno Ferodo Eco-Friction. La categoria “Service-Service Areas- Aftersales Networks” è stata conquistata da Bosch con l’applicazione Fun2drive mentre il marchio Fillon Technologies ha ottenuto il primo posto nella categoria “Garage Equipment”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio