Eventi

Ci siamo anche noi….Motor Show 2016!

I° GRAND PRIX DEI NETWORK E DEGLI AUTORIPARATORI…tutto quello che c’è da sapere sul futuro dell’officina

Mancano undici giorni al Motor Show di Bologna e, con esso, arriverà anche la prima edizione del Grand Prix del Network e degli Autoriparatori, l’evento organizzato dalle riviste de Il Giornale del Meccanico e GA-il giornale dell’aftermarket, in collaborazione con BolognaFiere e Autopromotec, che riunirà, all’interno del padiglione 31, officine e network. 

Durante questo evento, verrà dato ampio spazio a tutte le tematiche chiave del settore con interessanti approfondimenti sull’andamento dell’industria dell’aftermarket, grazie ad una serie di appuntamenti imperdibili. Sarà, dunque, un’occasione unica di incontro e confronto. Ecco gli eventi in programma:

Venerdì 2 dicembre, alle ore 14.00, all’interno del padiglione 36, si terrà la convention “L’aftermarket incontra il primo impianto”, alla quale parteciperanno i principali player di settore: distributori, ricambisti e componentisti. L’evento inizierà nella mattinata con i test drive su pista e le prove di guida sicura. Al termine della convention, si svolgerà una tavola rotonda con l’intervento dei maggiori distributori. Tutti coloro che effettueranno la pre-registrazione sul sito www.ilgiornaledelmeccanico.it – fino ad esaurimento disponibilità – avranno la possibilità di correre su vetture sportive all’interno della pista del campionato superturismo, realizzata nella mitica area 48. I dettagli del programma verranno pubblicati tra pochi giorni.

Domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00, appuntamento con il “I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori”, all’interno del padiglione 31. Durante la manifestazione, avranno luogo le gare tecniche su pista, svolte da team composti da autoriparatori appartenenti alle reti e da indipendenti. Parteciperanno i network a posto, Area Auto, Checkstar, Delphi Service, Giadi, Petronas, PuntoPro e Asso Service. Inoltre, ci sarà la possibilità di assistere al meeting “Il Futuro dell’Autoriparazione” che si svolgerà contemporaneamente alle gare presso l’ammezzato pad. 25/26 con l’intervento anche di Dekra Revisioni. Durante il meeting verranno trattati temi di grande attualità, come l’auto connessa, la gestione dell’officina e la nuova revisione.

Sabato 3 dicembre, invece, presso la sala Sinfonia del pad. 36, si terrà il convegno “La Scuola Incontra il mondo del Lavoro”, a cura del Programma GM-Edu. Durante l’incontro ci sarà la presentazione dei progetti 2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica specializzati nelle due e quattro ruote. Interverranno, inoltre, le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore.

Infine, sempre all’interno del padiglione 31, sono in programma, per tutta la durata del Motor Show, meeting, tavole rotonde, corsi di guida sicura e numerosi workshop tematici gratuiti e aperti a tutto il pubblico, con prove di manualità su vetture e attrezzature, organizzati interamente dai network di Rhiag, Cati, Magneti Marelli, Delphi, Giadi Group, Petronas, GroupAuto e Asso Service e dalle aziende Ac Rolcar, Anfia Aftermarket, Autel, Brecav, Confartigianato Motori, Dekra, Denso, Filcar, FTS, GPS Motori, Johnson Controls, NTN-SNR, MA-FRA, Monroe, Osram, Saito, Sipav, Texa e Unigom.

Per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di ricevere coupon e buoni sconto, assistere alle gare in pista, ricevere informazioni tecniche, avere un contatto diretto con le principali aziende produttrici di componenti e attrezzature e molto altro ancora.

Contattaci a eventi@duessegi.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio