News

Veedol da Professionisti per Professionisti

Dal 1913 VEEDOL è uno tra i marchi più tradizionali e antichi di lubrificanti e la sua storia è legata a importanti pietre miliari dei motori, sia in auto che in altri veicoli. 

VEEDOL fu la scelta di Henry Ford per la sua Ford T la prima auto prodotta in serie, oltre ad essere nei motori di Graf Zeppelin, il primo dirigibile che ha volato in tutto il mondo, oltre che sul primo aereo che realizzò un volo attraverso il Pacifico tra il Giappone e gli Stati Uniti senza fermarsi.

Nel 2011 VEEDOL viene rilevata dall’indiana Tide Water Oil Company, è in costante crescita in diversi mercati mondiali ed Europei siglando accordi di distribuzione con le migliori società specializzate.

VEEDOL è partner ufficiale dal 2015 del Circuito del Nurburbring in Germania di cui è intitolata e sponsorizzata la famosa chicane stringendo importanti collaborazioni in ambito OE per forniture su alcuni modelli di auto prestigiose.

Articoli Correlati

Dal 2018 si appresta ad entrare nel mercato italiano con tutta la gamma per Auto, Veicoli Industriali, Macchine Agricole oltre che la linea completa di Oli Cambio e Grassi speciali. Non ultima la famosa Gamma “Classic” che racchiude le migliori specifiche per auto di serie e sportive storiche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio