News

TEXA: soluzioni personalizzabili per veicoli connessi

TEXA partecipa alla manifestazione New Mobility World – IAA 2017 alla Fiera di Francoforte all’interno di uno stand collettivo coordinato da ANFIA con l’obiettivo di esporre le eccellenze italiane in tema di veicoli connessi

Fino a domenica 17 settembre costruttori, reti di autoriparatori e società di soccorso stradale potranno conoscere le soluzioni flessibili e personalizzabili di TEXA per connettere i veicoli e introdurre pratiche di manutenzione programmata a beneficio dell’efficienza di gestione complessiva e della sicurezza di veicoli e guidatori.
Si parte dalla soluzione plug&play più immediata per effettuare il retrofit dei veicoli: TEXA CARe, il dispositivo miniaturizzato che s’installa velocemente nella porta OBD del veicolo e che comunica via Bluetooth® con lo smartphone del guidatore e con l’officina di appoggio, assicurando, in caso di emergenza o di urto rilevato, un collegamento costante con un numero personale preselezionato.
Per le aziende che richiedono una proposta più articolata, TEXA è in grado di mettere in campo la Black Box più avanzata presente sul mercato: TMD MK3. La Black Box, in collegamento con un’unità diagnostica, permette la geolocalizzazione in tempo reale del veicolo, l’analisi dello stato di salute dei mezzi e la gestione anagrafica dei veicoli e dei guidatori. Moduli periferici aggiuntivi consentono di attivare nuove funzioni secondo le esigenze dei clienti.
Proprio in occasione della fiera, TEXA presenta in anteprima TEXA CARe+, una nuova e avanzatissima soluzione plug&play dotata di connettività autonoma dedicata ai costruttori d’auto e disponibile sul mercato dal 2018. Il nuovo dispositivo è equipaggiato con sensore GPS, accelerometro, giroscopio e sensore di temperatura e pressione. TEXA CARe+ è dotato di connettività mobile, può essere configurato in remoto e le sue funzionalità possono essere ampliate attraverso moduli aggiuntivi.
In sinergia con queste soluzioni, TEXA propone ai suoi clienti un portale web altamente configurabile, attraverso il quale è possibile monitorare in tempo reale lo stato dei veicoli, e un kit di sviluppo software utile a personalizzare l’app e a implementare nuove e diverse funzioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio