News

Simulano un furto d’auto: scoperti grazie al gps

Simulano un furto d’auto denunciati proprietario e meccanico. Un bovisiano di 42 anni e un limbiatese di 58 sono stati scoperti dai Carabinieri

L’auto aveva bisogno di essere sistemata ma costava troppo, così il proprietario e un meccanico si erano messi d’accordo per inscenarne il furto. Ma i Carabinieri della Compagnia di Desio li hanno scoperti e sono finiti nei guai un 42enne residente a Bovisio Masciago e un 58enne di Limbiate, di professione meccanico. Sono stati denunciati per simulazione di reato e tentata truffa ai danni di un rottamaio.

Il veicolo aveva otto anni e un grosso problema al motore, tanto che il proprietario per aggiustarlo doveva sborsare più del valore dell’auto. Che fare allora? Il bovisiano ha fatto risultare che il veicolo gli era stato rubato quando in realtà, con l’aiuto di un meccanico, l’ha fatta portare da un ignaro rottamaio di Desio.

Peccato però che l’auto fosse assicurata contro il furto. Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno avviato le indagini e grazie al gps sono riuscite a localizzarla. Quindi hanno convocato in caserma il proprietario che messo alle strette ha confessato. Il bovisiano ha confidato ai militari di aver inscenato tutto perché in difficoltà economica e non poteva permettersi di acquistare un’altra auto.

Articoli Correlati

Fonte: https://giornaledimonza.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio