News

Scalata da record con le sospensioni intelligenti di Tenneco

Con il suo crossover Volkswagen ID.4 GTX equipaggiato con la tecnologia Monroe Intelligent Suspension® CVSAe di Tenneco, l’avventuriero internazionale Rainer Zietlow ha recentemente compiuto una scalata da record mondiale dello stratovulcano sudamericano Cerro Uturuncu.

Il Guinness World Record consiste nell’aver raggiunto la maggiore altitudine con un veicolo passeggeri completamente elettrico: lo scorso 18 maggio Zietlow ha infatti portato la ID.4 a trazione integrale su una strada mineraria non asfaltata sui pendii del vulcano inattivo boliviano Uturuncu fino a raggiungere un’altitudine di 5.816 metri (19.081 piedi).

La ID.4 GTX di Zietlow è praticamente identica ai modelli ID.4 disponibili presso i concessionari Volkswagen. Le sospensioni semiattive CVSAe della vettura, disponibili in commercio sia sui crossover ID.4 che sulle berline ID.3, si adattano continuamente alle mutevoli condizioni della strada sulla base dei dati forniti da più sensori di controllo della guida presenti a bordo. I conducenti possono scegliere la modalità di guida preferita, da quella più confortevole a quella più sportiva, attraverso un controller in cabina.

Dopo aver raggiunto il suo quinto titolo dei Guinness World Records, Zietlow ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era dimostrare che i veicoli elettrici possono funzionare bene anche ad altitudini estreme”.

I modelli ID.4 equipaggiati con le sospensioni intelligenti Monroe hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui la nomina di Auto dell’Anno 2021 a livello mondiale. Zietlow ha recentemente completato un viaggio di 97 giorni e 35.770 miglia (57.554 chilometri) attraverso gli Stati Uniti, ottenendo il Guinness World Record per il più lungo viaggio di un veicolo elettrico in un singolo Paese.

Articoli Correlati

“La tecnologia CVSAe migliora incredibilmente l’esperienza di guida, sia in città che su terreni più avventurosi, e non c’è niente di più avventuroso che scalare un vulcano”, ha dichiarato Henrik Johansson, vicepresidente e general manager di Advanced Suspension Technologies. “Ci congratuliamo con Rainer e con i nostri amici di Volkswagen AG e condividiamo con loro l’orgoglio per i numerosi ed eccellenti risultati ottenuti dalla ID.4″.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio