News

Motorglass un 2014 di successi

Per il quarto anno consecutivo si conferma il trend di crescita, con l’apertura di 30 nuovi centri e l’incremento di fatturato canalizzato e di posti di lavoro

Si è chiuso con una forte accelerazione nelle nuove aperture l’anno di Motorglass, la principale rete italiana in franchising di operatori indipendenti specializzati nella riparazione e sostituzione di vetri auto.

Tra novembre e dicembre sono infatti diventati operativi nuovi centri ad Alessandria, Bergamo, Cuneo, Legnano, Napoli, Reggio Calabria e Roma, a dimostrazione di una crescita delle officine affiliate che prosegue con regolarità in ogni zona d’Italia per migliorare continuamente il livello di capillarità del servizio a disposizione dell’utente finale.

Motorglass Group, realtà con sede centrale a Beinasco (To) nata nel 2009, raggiunge così i 90 centri attivi in Italia, per un totale di 30 nuove aperture realizzate nel corso degli ultimi dodici mesi. Un’espansione che permette di consolidare i già ottimi risultati economici registrati nel corso del primo semestre del 2014, confermando a fine anno un incremento delfatturato di rete canalizzato – cioè dipendente da accordi e convenzioni per interventi su veicoli dotati di polizza cristalli – di oltre l’80% sull’anno precedente.

Articoli Correlati

Il rafforzamento della rete di officine Motorglass si riflette anche nella creazione di nuovi posti di lavoro. Ammontano infatti a diverse decine i professionisti entrati a far parte dell’insegna in tutta Italia, tra franchisee, responsabili di sede e loro collaboratori, mentre una decina di figure sono entrate a far parte dello staff di coordinamento in forza presso la sede direzionale di Beinasco, per irrobustire l’organico dell’ente centrale e ricoprire nuove funzioni.

 «Nonostante la difficile situazione economica che non sta risparmiando anche l’intero settore dell’aftemarket automobilistico, Motorglass conferma  il trend di crescita per il quarto anno consecutivo – commenta l’amministratore delegato di Motorglass Group Luigi Corsano –. Si tratta di un risultato raggiunto grazie a investimenti continui nell’innovazione dei processi e a una strategia di marketing più incisiva che ci ha visti in quest’ultimo anno, per la prima volta, essere in comunicazione con continuità sulle principali reti televisive nazionali, sui quotidiani a diffusione nazionale e su diversi altri canali rivolti a interlocutori di settore o all’utente finale».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio