News

MINI: nuovi modelli John Cooper Works

Il piacere di guidare diventa passione sportiva, accade quando la grinta di John Cooper Works incontra il design del marchio premium britannico MINI.

L’attuale line-up di partenza delle atlete di punta comprende modelli premium di auto di piccole dimensioni e di compatte, ognuno de quali garantisce un ottimo confort di guida e un carisma accattivante, dato dall’utilizzo di nuove tecnologie e di un telaio che arriva direttamente dal motorsport.

I due modelli John Cooper Works rendono disponibile un’ulteriore dimensione fatta di prestazioni ispiratrici e idoneità illimitata all’uso quotidiano nel segmento delle compatte premium. Con il loro spazio interno variabile, cinque posti a sedere completi, il motore più potente mai sviluppato per i modelli MINI e il sistema di trazione integrale ALL4 di serie, hanno i presupposti ideali per suscitare l’entusiasmo della sportività estrema in ulteriori pubblici di riferimento. La MINI John Cooper Works Clubman combina il suo carattere estremamente sportivo con il concept di carattere della carrozzeria di una moderna Shooting Brake. Le quattro portiere laterali, le due porte posteriori e la linea del tetto dinamicamente allungata le permettono di raggiungere una funzionalità moderna e un aspetto orientato al lifestyle. Come componente più grande e versatile della famiglia Performance, la MINI John Cooper Works Countryman è caratterizzata da un aspetto robusto e da interni particolarmente generosi.

Ciò che le unisce, però, è una forte spinta propulsiva che deriva dalla potenza di un motore quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo. L’unità motrice sviluppa una potenza massima di 225 kW/306 CV e una coppia massima di 450 Nm. È combinata con un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti di serie. In entrambi i modelli, il sistema di trazione integrale ALL4 assume il compito di distribuire l’ampia coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori in modo preciso e secondo le necessità di ogni situazione di guida.

Articoli Correlati

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio