News

MIDAS SOSTIENE… “CITTA’ ECO SICURA”

Midas Italia, la rete di assistenza automobilistica multimarca, sostiene l’Associazione Scooter Sicuro nel progetto “Città Eco Sicura” che si rivolge ai ragazzi di età compresa tra 13 e 18 anni per avvicinarli ad una mobilità eco-sostenibile, alla sicurezza stradale e alla guida sicura in bicicletta.

I corsi, destinati alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il Piemonte,  prevedono una parte teorica e una pratica su veicoli elettrici a 3 ruote che non inquinano e offrono completa stabilità, (rendendo impossibile qualsiasi caduta!). Tra i temi trattati: mobilità eco-sostenibile; legalità; comportamenti nel traffico e corretta interpretazione delle norme per viaggiare in sicurezza. Particolare attenzione viene rivolta all’uso del casco e dell’abbigliamento protettivo: un tema di grande attualità visto il numero di incidenti in Italia, circa 182.700 nel 2013, che hanno provocato 3.400 decessi e il ferimento di 259.500 persone.

 “Con 500 incidenti al giorno e 30 feriti ogni ora è importante educare i giovani sul tema della sicurezza stradale, sia da pedone che da conducente di biciclette o veicoli a motore” spiega Andrea Franchi Amministratore Delegato di Midas Italia; “Midas da sempre si impegna a sensibilizzare gli automobilisti a viaggiare in sicurezza ed è per questo che crediamo fortemente in questo progetto che si rivolge agli automobilisti di domani”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio