News

“Garage of the Future” Coast to Coast

LKQ RHIAG di nuovo in viaggio per incontrare i professionisti della riparazione

Martedì 26 marzo è ripreso il viaggio che porterà LKQ RHIAG a incontrare, regione dopo regione, da una costa all’altra del Paese, le Officine e i Ricambisti di tutta Italia. Si comincia in Toscana, a Firenze, dove questa sera saranno presenti 130 ospiti pronti ad ascoltare le novità del Gruppo pensate per i riparatori.

A fare da fil rouge di tutti i meeting c’è il concept “Garage of the Future. Visione chiara per il futuro, soluzioni vincenti per il presente” che, da tempo ormai, accompagna tutte le iniziative rivolte alla riparazione per affrontare le sfide di oggi e di domani. Il viaggio è cominciato infatti a fine 2022 toccando 10 regioni e coinvolgendo oltre 1.000 persone. Da qui a giugno sono previste altre 6 tappe: Firenze, Bari, Cosenza, Milano Brescia e Bologna

L’obiettivo di questi incontri è aggiornare le officine affiliate alle nostre Reti e i potenziali aderenti sulle principali iniziative messe in campo da LKQ RHIAG per guidare la trasformazione di un mercato automotive sempre più complesso e competitivo.

Da sempre l’azienda si pone nei confronti degli operatori come un partner che porta valore a tutta la catena aftermarket, a partire dai componentisti a monte, attraverso ricambisti e officine, fino a valle, agli utenti finali, privati e corporate. Una strategia di servizio che ha visto negli anni la creazione di un network distributivo e riparativo sempre piu integrato per offrire sicurezza agli automobilisti e professionalità ai clienti business. In ogni meeting verranno trattati molti temi, tra cui:

  • Approfondimenti di mercato e quadro normativo (accesso ai dati, SERMI)
  • Servizi di supporto all’officina strumenti digital e attrezzature (LKQ Remote Support, Diagnostica, ADAS)
  • Formazione LKQ Academy, con focus sul percorso Electric Vehicle Specialist
  • Lanci di prodotto e ampliamenti di gamma
  • Components: i brand di LKQ RHIAG
  • Assistenza tecnica
  • Comunicazione all’utente finale, l’automobilista
  • Accordi con le flotte

Inoltre, consapevole del fatto che uno dei temi caldi sul mercato, in questo momento è la difficoltà nel reperire personale qualificato, LKQ RHIAG si sta muovendo per essere un partner nel proporre soluzioni concrete anche in quest’ambito. Durante i meeting verranno presentati interessanti dati di mercato, ogni volta legati al territorio specifico grazie a partnership che serviranno ad aiutare le officine anche in questa sfida.

“Siamo entusiasti di ricominciare il nostro viaggio attraverso le regioni d’italia per incontrare riparatori e ricambisti” commenta Frédéric Servajean Garage Concept Manager LKQ RHIAG “Per noi è un momento fondamentale per ascoltare le esigenze di ogni territorio e proporre soluzioni adeguate alle specifiche necessità. Senza contare l’importanza di rivedersi e ritrovarsi di persona perché la relazione continua a essere imprescindibile per il successo delle nostre attività.

Il meeting vedrà coinvolti i colleghi di tutte le squadre della Direzione Commerciale a supporto delle officine. Garage Concept, Workshop Solutions e Technical Assistance. Vendite e Service Manager di zona Inoltre, di volta in volta, importanti ospiti verranno coinvolti per approfondire tematiche di stringente attualità. Il ciclo di appuntamenti si trasformerà in un coast to coast vero e proprio con il Viaggio Officine 2024 che si svolgerà a cavallo tra settembre e ottobre gli affiliati ai network a posto DediCar e Officina N°1 saranno insieme in crociera attraversando il Mediterraneo da costa a costa dove avranno l’occasione di confrontarsi di persona con i professionisti di tutta Italia e di fare squadra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio