News

MEYLE, le pompe acqua possono avere vita più lunga

Con un’offensiva sulla qualità MEYLE dimostra come le pompe acqua possano avere una vita più lunga. Gli ingegneri della Wulf Gaertner Autoparts AG hanno analizzato a fondo le cause principali dei guasti. Per questo il produttore ha introdotto sul mercato pompe acqua MEYLE dotate di tenute meccaniche a base di carburo di silicio. Grazie alla sua durezza  questo materiale si distingue per un’eccezionale resistenza, una maggiore durata e un attrito estremamente ridotto rispetto agli standard tradizionali dell’aftermarket.  Per lo stesso motivo  anche i principali produttori di auto utilizzano questo tipo di tenuta, presente nel 40 percento circa delle  pompe acqua MEYLE. In aggiunta alla durata della garanzia MEYLE, viene offerto un prolungamento della stessa fino a 100.000 miglia ovvero 160.934 chilometri.

Un guasto alla pompa acqua può provocare la distruzione del motore. A salvaguardia delle officine e dei loro clienti, gli ingegneri del produttore tedesco hanno ulteriormente ottimizzato il prodotto  MEYLE: Infatti il 40 percento circa delle pompe acqua MEYLE disponibili dotato di un tipo di tenuta che supera di gran lunga i consueti standard di qualità dell’aftermarket, che viene adottato  dai principali produttori auto. La particolarità consiste nell’accoppiamento SiC/SiC (carburo di silicio) degli anelli scorrevoli. Rispetto al carbone o al carbone duro solitamente usati nelle tenute, la durezza del carburo di silicio e’ simile a quella di un diamante.  La tenuta è dunque più resistente a refrigeranti contaminati. La minima altezza della fessura della guarnizione, di solo 1 μm circa, riduce il numero di particelle critiche che si infiltrano nella fessura stessa. Le restanti particelle minuscole vengono praticamente polverizzate senza dunque provocare un’usura precoce. 

Dal 2015 anche il programma MEYLE-HD comprende sei nuove pompe acqua qualità HD  usate in molte vetture del gruppo Volkswagen. Le pompe acqua,  oltre a  essere  “Made in Germany”, sono ottimizzate al punto da essere munite della consueta garanzia MEYLE-HD di quattro anni. Per ulteriori informazioni sulle pompe acqua MEYLE-HD cliccare qui: http://www.meyle.com/en/wapu.html.

Articoli Correlati

Per le pompe acqua MEYLE-HD si concede una garanzia di quattro anni e, in aggiunta, anche una garanzia minima di 100.000 miglia ovvero 160.934 chilometri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio