News

MEYLE e MEYLE-HD all’ Automechanika 2014

Non solo ricambi – è questo lo slogan con cui la Wulf Gaertner Autoparts AG si presenta ad Automechanika 2014. Quest‘ anno saranno posti al centro dell‘ attenzione i servizi offerti dal produttore tedesco alle officine e ai professionisti del settore, oltre alle molte novità riferite ai prodotti. L‘ Azienda infatti esporrà il vasto assortimento di ricambi per automobili e veicoli industriali disponibili col marchio MEYLE e MEYLE-HD. Attraverso grandi schermi installati nello stand che diffonderanno video e informazioni in sei lingue diverse, i visitatori potranno «scoprire» il mondo dei prodotti MEYLE in modo interattivo e divertente. Un ulteriore punto forte di quest’anno sarà la presenza di illustri rappresentanti del campionato di truck racing che hanno confermato la propria partecipazione nelle prime due giornate della fiera.

Con i propri marchi MEYLE e MEYLE-HD, la Wulf Gaertner Autoparts AG sviluppa, produce e distribuisce nell’aftermarket pezzi di ricambio di pregio forniti di certificato di qualità. Con il suo assortimento attuale di oltre 17.500 articoli, l’azienda è in grado di soddisfare pressoché ogni richiesta. Le numerose idee degli ingegneri dell’azienda sono volte a migliorare i processi lavorativi in officina grazie a prodotti e servizi intelligenti. I tecnici hanno pertanto sviluppato ad oggi circa 700 ricambi per migliaia di modelli di veicoli diversi tecnicamente migliorati rispetto all’originale.

Presso lo stand dell’azienda si potranno inoltre scoprire i nuovi prodotti e gli ampliamenti di gamma del marchio premium MEYLE-HD. Grazie alla garanzia di quattro anni le officine sono in grado di fidelizzare i propri clienti in virtù di un migliore servizio: si tratta quindi di una situazione win-win per tutti. Molti ricambi del mondo MEYLE potranno essere individuati grazie ai grandi schermi interattivi esposti presso lo stand che, oltre ad essere muniti di numerose animazioni, video e informazioni in sei lingue diverse, possono essere attivati con gesti multi-touch.

Per quanto riguarda il materiale frenante sara’ presentata una importante novità, la linea MEYLE Platium Disc, ricambi gia’ pronti per l’ installazione e per lo più completi di viti di fissaggio. Grazie al suo particolare rivestimento UV, la platium disc non richiede pulizie prima del montaggio e in più risulta resistente agli agenti detergenti dei cerchioni. La nuova tecnologia di verniciatura non solo conferisce al disco una lunga protezione contro la corrosione, ma riduce anche il consumo di energia elettrica durante il processo di produzione. Saranno inoltre esposte le nuove pastiglie freno appositamente sviluppate per furgoni e SUV. Per offrire soluzioni ottimali per queste applicazioni molto popolari stiamo sviluppando un nuovo composto per guarnizioni d’attrito modificato e migliorato in termini di comfort e prestazioni.

Quest’anno Woulf Gaertner Autoperts A.G. vuole anche porre l’accento sull’ assortimento per veicoli industriali, che e’ soggetto a continua evoluzione. L’ Azienda Tedesca vuole rimarcare ulteriormente il proprio know-how in modo che lo stesso sia ben visibile a tutti i partecipanti della fiera. Infatti davanti al padiglione n. 5 si troverà un camion ove saranno ben esposti i ricambi MEYLE usati durante le gare e che vengono sottoposti a fortissime sollecitazioni meccaniche ( ad esempio dischi e pastiglie freno ).

Quest’anno allo stand MEYLE sarà dedicata particolare attenzione alle soluzioni complete, in grado di rendere i processi di riparazione ancora più rapidi. Saranno esposti tra l’ altro i kit cambio olio per trasmissioni automatiche MEYLE: si tratta di 30 set completi che non solo agevolano le riparazioni ma coprono oltre 2.800 applicazioni dei maggiori costruttori di trasmissioni per autoveicoli. Ciò che rende particolare i kit MEYLE è che includono tutti gli accessori necessari quali filtri, guarnizioni, viti, vite di scarico o rabbocco, magneti e, a seconda dell’impiego, da quattro a otto litri di olio per trasmissioni ATF necessari per eseguire un rapido cambio olio.

Presso lo stand i collaboratori della Wulf Gaertner Autoparts mostreranno ai clienti come ottenere le informazioni necessarie in modo veloce e comodo. A tale proposito sara’ presentata la nuova app «MEYLE Cat» che offre una panoramica ben strutturata di tutti i ricambi MEYLE-HD, con immagini di prodotti e informazioni tecniche in sei lingue diverse. Il menu principale della app prevede cinque opzioni di accesso alla ricerca, ad es. per tipo di vettura o gruppo prodotti. Le confezioni di un numero crescente di articoli MEYLE e MEYLE-HD sono inoltre dotate di codici QR attraverso i quali si puo’ accedere ad ampie informazioni sul prodotto tramite smartphone. Per offrire un sostegno nel montaggio e smontaggio dei ricambi, la Wulf Gaertner Autoparts AG gestisce poi un proprio canale YouTube, la “MEYLE TV”. Oltre ad informazioni sull’azienda e sui nuovi prodotti, vi si possono consultare i video con i consigli per le officine.

La Wulf Gaertner Autoparts AG sarà presente con i propri marchi MEYLE e MEYLE-HD all’ Automechanika in programma dal 16 al 20 settembre 2014 nel padiglione 5.1, stand A10.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio