News

Marco Croci, nuovo direttore vendite di REMY Italia

È di queste ore l’annuncio ufficiale, da parte di Fabio Cidral, Head of Sales and Marketing di REMY Group Europe, dell’ingresso in azienda di Marco Croci con il ruolo di direttore vendite Italia.

“Marco – ha dichiarato Cidral – ha oltre 25 anni di esperienza nell’aftermarket automotive italiano e con la sua solida esperienza saprà portare un grande valore aggiunto alla nostra azienda e ai nostri partner”.

Abbiamo posto a Marco Croci due domande circa i suoi progetti per questa nuova avventura professionale.

Quale sarà il tuo ruolo e quali attività porterai avanti nei prossimi mesi?

Sono il responsabile vendite per l’Italia. Per prima cosa cercherò di esaminare l’attuale distribuzione Remy nazionale, visitando quei clienti che non conosco ancora (gli ‘specialisti’ della distribuzione di macchine rotanti) e rinsaldando i rapporti con i clienti storici che sono in qualche modo portatori dell’emblema Remy in Italia; in questa fase dovrò fare un po’ di opera di ‘prospezione e qualifica’ verificando gli spazi di crescita possibili, soprattutto alle luce dell’attuale situazione concorrenziale della distribuzione. Quello delle ‘macchine rotanti’ è un mercato diverso da quello che ho conosciuto a metà degli anni ’90, quando ho iniziato il mio percorso professionale nell’aftermarket come product manager, occupandomi proprio di motorini d’avviamento e alternatori.  Da allora sono cambiati i supplier di riferimento e le soluzioni offerte al riparatore si sono ampliate. È una sfida tutto sommato interessante, che richiederà di avere la massima attenzione, soprattutto di ascoltare i clienti.

Quali sono gli obiettivi della Remy per il 2021?

La risposta più semplice è quella di “crescere”, cosa che credo debba innanzitutto iniziare con l’ampliamento della nostra rete distributiva in Italia; nell’aftermarket vogliamo rinforzare la presenza di un marchio affermato e riconosciuto come quello di Remy.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio