News

Leaseplan e la Camera del Commercio spagnola in italia, incontrano Simone Moro e Alex Txikon

Il 21 aprile a Milano, in collaborazione con NH Hotel Group e insieme alla Camera di Commercio Spagnola in Italia, LeasePlan ha organizzato un incontro con Simone Moro e Alex Txikon, i due alpinisti che hanno raggiunto gli 8.125 metri del Nanga Parbat Himalaya, per la prima volta in invernale, entrando nella storia dell’alpinismo mondiale.

Alfonso Martinez, amministratore delegato di LeasePlan Italia, è stato il moderatore della serata ed ha intervistato insieme a MEDIASET i due alpinisti. Martinez è un grande appassionato della montagna e nel corso della serata, ha illustrato il parallelismo tra montagna e azienda, mostrando come i valori della montagna sono declinabili anche nelle nostre aziende e nei modelli manageriali.

“La montagna richiede preparazione e coraggio, passione e analisi dei rischi” – afferma Alfonso Martinez – “porta a oltrepassare i propri limiti e a ricercare sentieri innovativi. La montagna è capacità di ascolto ma anche riflessione e introspezione; la montagna è senso di appartenenza e identità, è capacità di lavorare in squadra e avere fiducia, lealtà reciproca. In definitiva il raggiungimento di una vetta come il successo di un’azienda è sicuramente un obiettivo importante, ma deve portarci a comprendere anche ciò che sta oltre un risultato del genere, in termini di valori e di emozioni.”

I due atleti hanno affascinato gli ospiti con il racconto della loro grande avventura, sottolineando sempre il ruolo cruciale dell’altro e della squadra per il successo dell’impresa.

Più che il “solo talento”, sono la dedizione, la passione e l’impegno che consentono di traguardare – è proprio il caso di dirlo-  vette considerate da tutti irraggiungibili.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio