News

La rete internazionale MIDAS cresce e investe sull’Emilia Romagna

Midas sbarca in Emilia Romagna e apre la prima officina in regione a Calerno, frazione di Sant’Ilario d’Enza (RE).

La rete internazionale di officine meccaniche specializzate nella manutenzione auto multimarca Midas ha registrato una crescita del +20% nel 2022 superando i 20 milioni di Euro di fatturato e il milione di clienti serviti dall’apertura del primo centro italiano nel 1995 ad oggi.

Midas è oggi presente in Italia in 6 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Emilia Romagna) con oltre 50 centri e ora punta sull’Emilia Romagna con un piano di espansione che prevede numerose altre aperture.

Ampliare la propria rete investendo sulla capillarità e contiguità geografica è uno degli asset di sviluppo di Midas che punta a portare professionalità ed esperienza internazionali anche fuori dai grandi centri urbani.

Una crescita che è anche sostenibile: l’#impegnomidas per il Pianeta si concretizza nello smaltimento, negli ultimi anni, di oltre 2.500 tonnellate di rifiuti speciali, filtri per l’olio, più 2.128.446 kg di pneumatici fuori uso, 508.399 chili di batterie al piombo e 180.295 chili di lubrificanti usati.

Con l’apertura a Calerno e quelle in programma nei prossimi mesi prosegue da parte di Midas la selezione e la ricerca di meccanici, rivenditori auto e carrozzieri che vogliano riconvertire il proprio spazio per future aperture di nuovi centri che possano portare un impulso all’economia locale e all’occupazione.

L’officina di Calerno, in Piazzale Ivan Petrovic Pavlov, conta 7 dipendenti ed è gestita da Matteo Sala, 34 anni, da sempre grande appassionato di motori. Figlio di un artigiano meccanico degli anni 70, Matteo si definisce “nato e cresciuto in officina”;  suo padre è stato il suo primo e più grande maestro, sin da quando, a 7 anni, Matteo ha iniziato a seguirlo a lavoro, per vederlo all’opera sui motori. Una volta cresciuto, Matteo ha avviato un’attività propria nella quale unire la sua decennale esperienza artigianale con una nuova veduta organizzativa e gestionale. È con questi presupposti che ha scelto di affidarsi a Midas, garanzia di qualità, trasparenza ed assistenza in tutto il mondo. L’obiettivo di Matteo Sala è quello di offrire al territorio la sua professionalità e conoscenza con l’esperienza e i molti vantaggi che una multinazionale organizzata nel mondo della manutenzione multimarca può offrire anche ai piccoli imprenditori locali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio