News

Groupauto Italia lancia il Primo Trofeo Virtuale PuntoPRO Autoservice

Realizzato in collaborazione con Sportitalia e GO-TV Production, Trofeo PuntoPRO Virtual Trophy sarà un nuovo progetto televisivo in programma per l’estate 2020, che vedrà protagonista la rete di officine PuntoPRO.

Il Primo Campionato virtuale di motori patrocinato dalla rete di officine PuntoPro presenta un calendario di tre appuntamenti volti a mettere alla prova i Piloti virtuali (Sim-Driver) su tre differenti circuiti e tipologie di vetture, assicurando grande spettacolo e garantendo la trasmissione in anteprima su Sportitalia al canale 60 del digitale terrestre.

Il PRIMO appuntamento

Con le qualifiche 26-27 Giugno sul circuito del Mugello vedrà le Lamborghini Huracan GT3 in onda su Sportitalia Domenica 5 Luglio 2020.

La SECONDA tappa

È prevista a Suzuka con le Nissan GTR GT3, con le qualifiche programmate in data 10- 11 Luglio che andrà in onda su Sportitalia Domenica 19 Luglio 2020.

Il TERZO ed ultimo Round

Si disputerà sul circuito di Spa-Francorchamps con le monoposto di Formula Abarth nelle date di prove ufficiali previste il 24 e 25 Luglio che andrà in onda su Sportitalia Domenica 5 Agosto 2020.

Le diverse vetture virtuali saranno guidate da esperti professionisti del settore di tutto il mondo: all’evento di Suzuka parteciperà direttamente dal Giappone Yusuke Tomibayashi che è stato Campione del Mondo 2016 Gran Turismo (PS4).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio