News

Gates presenta la sua family of four

L’ultima generazione di cinghie scanalate per sistemi di trasmissione a cinghia accessoria, rilanciata da Gates, rappresenta un ulteriore esempio in cui l’azienda fornisce prodotti di qualità originali

Dal secondo trimestre di quest’anno la gamma Micro-V® è stata introdotta nell’intera rete di fornitura europea, mostrando le forti associazioni con la gamma di prodotti OE di Gates: maggiore flessibilità associata alla progettazione e alla costruzione OE; consistenza al tatto della cinghia equivalente a quella dei prodotti OE di Gates; stesso motivo distintivo sul dorso della maggior parte delle cinghie.

Pedigree OE: la gamma OE continua a rappresentare il punto di riferimento per il mercato dei ricambi e la nuova generazione di cinghie Micro-V rappresenta la naturale evoluzione di questa gamma.

Tecnologie e materiali OE: la qualità della gomma polimerica EPDM impiegata per produrre le cinghie OE di Gates è stata determinante per ottenere una maggior resistenza agli strappi e affidabilità a fronte delle più estreme variazioni di temperatura. Gates utilizza gli stessi polimeri e le stesse tecnologie di progettazione OE nella realizzazione delle proprie cinghie Micro-V di ultima generazione. I materiali all’avanguardia dei trefoli di trazione garantiscono la necessaria resistenza e durata.

I valori della famiglia : le cinghie Micro-V di Gates sono progettate per soddisfare le specifiche stabilite per ogni singolo motore. Gates ha identificato quattro diversi tipi di cinghie scanalate per quattro diversi tipi di applicazione, applicando un marchio distintivo sulle fascette e sulle etichette delle cinghie per mettere in risalto questi quattro tipi diversi di cinghie scanalate:

– All-rounder (ideale per il 90% delle applicazioni del parco auto europeo)

– Stretch Fit (ideale per applicazioni con cinghie elastiche senza tenditori)

– Stop & Start (appositamente progettata per sistemi di arresto a cinghia)

– Unique Fit (per sistemi con layout sensibili)

Per ogni applicazione automobilistica, il catalogo on-line (www.gatesautocat.com) seleziona automaticamente la cinghia più idonea fra quelle della Family of Four, per offrire la massima sicurezza ai distributori di pezzi di ricambio nonché ai loro clienti installatori.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio