News

Frenata ad alte prestazioni alle bici tradizionali ed elettriche con FERODO Racing

Il successo senza precedenti di FERODO ai massimi livelli delle corse sulle due e sulle quattro ruote ha portato allo sviluppo di una nuova gamma di pastiglie, dischi e liquidi dei freni ad alte prestazioni per biciclette normali ed elettriche. La nuova offerta FERODO, che sarà presentata in occasione di Eurobike 2022 (12-17 luglio) a Francoforte in Germania (padiglione 11.1, stand D01B), consente agli appassionati di bicicletta, mountain-bike e ciclismo su strada di sfruttare la “potenza delle prestazioni” del brand, oltre all’eccezionale risposta di precisione di frenata e all’eccellente affidabilità in qualsiasi ambiente operativo.

I freni FERODO sono una scelta d’eccellenza per team di altissimo livello di numerose corse su due e quattro ruote. Nelle competizioni su due ruote, il brand fornisce tecnologie d’avanguardia e supporto tecnico ai team e ai piloti del Campionato mondiale Superbike, Campionato mondiale Supersport, MXGP Motocross, Enduro GP e altre serie. Molti team e piloti di automobilismo frenano con FERODO nella FIA Formula 4, GT3 e GT4 e nelle gare dei campionati mondiali di rally, oltre a numerose altre serie.

“La nostra nuova gamma di biciclette ed e-bike è il naturale proseguimento della competenza di frenata FERODO nella categoria motociclistica”, ha dichiarato Sergio Bonfanti, Amministratore delegato di FERODO Racing. “Il principale obiettivo dei nostri ingegneri è contribuire a migliorare la sicurezza di ciclisti in modo che possano interamente concentrarsi sul raggiungimento della massima velocità.”

La nuova gamma FERODO per biciclette comprende:

  • Pastiglie dei freni semi-metalliche FERODO per e-bike dotate di un composto ad attrito avanzato, formulato per fornire prestazioni d’alta gamma ed eccellente vita utile per tutte le forme di utilizzo della e-bike
  • Pastiglie dei freni semi-metalliche FERODO appositamente studiate per mountain-bike e ambienti su strada
  • Dischi dei freni FERODO in acciaio temprato ad alto tenore di carbonio (durezza HRC 39) adatti all’utilizzo con tutti i tipi di pastiglie. Disponibili in design a bloccaggio centrale e monopezzo.
  • Liquido per freni FERODO DOT 4

I freni FERODO per biciclette ed e-bike sono l’ultima innovazione introdotta dal brand nei sistemi di frenata in più di 125 anni di storia. FERODO ha realizzato i primi prodotti frenanti per carrozze trainate da cavalli nel 1897. Nel 1956 l’azienda ha fabbricato le prime pastiglie per freni a disco per un’automobile prodotta in massa – la Triumph TR 3. Oggi le pastiglie, i dischi, i componenti idraulici e altri prodotti per freni FERODO sono la scelta d’eccellenza per case automobilistiche, tecnici di officina, scuderie motoristiche e consumatori di tutto il mondo.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio