News

Formazione ai giovani con il Programma GM EDU

L’aggiornamento professionale dei futuri meccatronici continua….

martedì 11 aprile si sono svolte ben tre sessioni di corso presso presso l’IIS A. Ferrari di Maranello. I formatori  Ennio Pedercini e Roberto Cravarezza di Federal-Mogul hanno formato un totale di circa 140 ragazzi sugli argomenti “Il sistema frenante, il motore e l’accensione”. Le varie sessioni hanno visto l’attenzione attiva dei partecipanti che hanno rivolto numerose domande ai formatori per approfondire gli argomenti trattati, tutto questo anche con il coordinamento del prof. Saverio Cirigliano.

Mercoledì 12 aprile si è svolto presso il CFP Bassa Reggiana, il corso Hella tenuto dal formatore Davide Pignoli sull’argomento “Can Bus”. Anche in questo caso al termine dell’incontro gli oltre venti allievi, coordinati dalla professoressa Silvia Bigi, hanno rivolto al formatore dell’azienda numerose domande.

Il Programma GM-EDU continua spedito la sua attività di formazione negli Istituti scolastici di tutta Italia, grazie alla collaborazione delle aziende partner dell’iniziativa e all’impegno dei docenti e dirigenti degli 55 Istituiti professionali di questo Programma. Proprio per offrire un’ulteriore opportunità di incontro, formazione e aggiornamento su tematiche sempre più attuali e che interesseranno i futuri Meccatronici.

Giovedì 27 aprile Auditorium dei Salesiani di Sesto San Giovanni (Milano) ore 10.30, sul tema dell’alternanza scuola-lavoro con diverse esperienze di aziende, reti e operatori del settore scuola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio