News

DAT Italia, listini nuovo e usato sul web

I listini delle auto nuove e le quotazione dell’usato volano sul web dove i grandi player del settore propongono strumenti sempre più sofisticati. Ne è l’esempio l’ultimo accordo fra Mondadori e DAT Italia – azienda leader del settore in Europa – che su PanoramaAuto.it pubblicano on line quotazioni, dati tecnici e approfondimenti delle vetture più importanti commercializzate negli ultimi nove anni.

Il settore delle quotazioni dell’usato è infatti in grande fermento visto che, nonostante la crisi, nel 2013 i passaggi di proprietà di autovetture sono rimasti quasi invariati rispetto al 2012 (variazione entro l’1%), mentre le prime iscrizioni dei veicoli nuovi di fabbrica sono diminuite del 7% rispetto al 2012. Va inoltre sottolineato che continua ad aumentare la quota di veicoli usati scambiati tra privati (quasi il 60% del totale dei passaggi di proprieta’ ovvero +1% rispetto al 2012).

E se il processo di vendita nel 90 per cento dei casi inizia on line, ecco spiegata l’attenzione per questo tipo di servizi. Nella fattispecie su Panoramauto.it in collaborazione con DAT Italia sono consultabili gratuitamente quotazioni molto precise: più basse per chi vende alla concessionaria e più alte per chi acquista dal rivenditore. Non mancano, inoltre, i dati tecnici di ogni singolo modello (potenza, normative antiinquinamento, prestazioni, consumi e dimensioni) e alcuni approfondimenti utili come ad esempio la percorrenza chilometrica media a cui fare affidamento per stabilire se l’auto di seconda mano che vi interessa è troppo cara o, al contrario, un affare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio