News

Brembo, nuovi prodotti ad Autopromotec 2015

Brembo presenta alla 26ª edizione di Autopromotec alcuni nuovi prodotti, come il nuovo PVT Plus, l’ultimo nato nella famiglia delle ventilazioni a pioli. Sul questo disco i pioli (dai 30 ai 40 a seconda del diametro del disco e disposti su 3 fasce) hanno una forma più allungata rispetto ai modelli precedenti. In tal modo la resistenza alle cricche termiche aumenta fino al 30 per cento, garantendo una vita più lunga del disco. Allo stesso modo, il miglioramento del flusso d’aria comporta un calo della temperatura d’esercizio fino al 30 per cento, che a sua volta determina una maggiore durata delle pastiglie freno.

Un ulteriore vantaggio è la riduzione della massa del disco fino al 10 per cento, grazie alla quale diminuiscono sia i consumi di carburante sia le emissioni inquinanti. Oltre tutto il minor peso  delle masse non sospese favorisce un incremento di prestazioni, comfort e maneggevolezza. 

Brembo presenta inoltre la linea Brembo Premium Brake Fluid, che si articola in quattro soluzioni, per soddisfare le esigenze di tutte le vetture.

Brembo Premium Brake Fluid DOT 4: adatto per tutti i veicoli con Abs. Rispetto agli standard normativi in vigore presenta un punto di ebollizione più elevato e una viscosità inferiore.

Brembo Premium Brake Fluid DOT 4 LV: raccomandato per i veicoli di ultimissima generazione con sistemi di controllo elettronico di frenata e stabilità. (Abs, Esp, Asr, Tcs, EBD…)  si caratterizza per la bassissima viscosità.

Brembo Premium Brake Fluid DOT 5.1:   prodotto dalle caratteristiche superiori per resistenza alle alte temperature e valore di viscosità è raccomandato per veicoli ad alte prestazioni.

Brembo Premium Brake Fluid LHM PSA: consigliato per i veicoli per cui è prescritto l’utilizzo di un prodotto che soddisfi la specifica PSA B71 2710. A differenza dei precedenti è un liquido idraulico a base minerale specifico per circuiti freno, ma anche per sospensioni e sterzo.

 

L’offerta di Brembo si completa poi con le pinze rigenerate, le pastiglie, i dischi UV e quelli della gamma premium, oltre a www.bremboparts.com il sito web per gli specialisti dell’Aftermarket e non solo, dove è possibile trovare informazioni tecniche sui prodotti; istruzioni per l’installazione di dischi e pastiglie; training con animazioni 3D, leaflet e brochures.  

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio