News

Aprilia SXR 50, nuovo concetto di scooter urbano

Simbolo di una nuova tendenza nel mondo delle due ruote, Aprilia SXR 50 è il primo scooter di piccola cilindrata a offrire comfort, funzionalità e contenuti riservati a moto di gamma superiore.

Agile e con costi di esercizio ridotti, SXR 50 si propone come il mezzo ideale per soddisfare le più diverse esigenze di mobilità quotidiana in ambito urbano garantendo livelli di comfort, abitabilità e praticità degni di categorie superiori.

Il suo motore monocilindrico di 50 cc 4 tempi Euro 5, silenzioso e dai bassi consumi, è l’ideale per la guida cittadina, caratterizzata da frequenti “stop and go”.

Il design di Aprilia SXR 50 è moderno e fortemente distintivo: il frontale è dominato da uno scudo di dimensioni generose, nel cuore del quale spicca il gruppo ottico anteriore a LED: il doppio faro è separato al centro da un terzo elemento, chiaro riferimento stilistico al triplo faro delle moto sportive Aprilia. I fari anteriori integrano il profilo delle luci diurne, anch’esse a LED, e gli indicatori di direzione. Il manubrio rialzato e il parabrezza integrato nello scudo conferiscono al veicolo un look da grande scooter GT, oltre a garantire una posizione di guida comoda e sempre protetta.

Il sistema di connettività Aprilia MIA, disponibile come accessorio, consente di collegare tramite Bluetooth lo smartphone al veicolo, sfruttando le potenzialità offerte dalla strumentazione digitale.

La parte centrale del veicolo è caratterizzata da una pedana piatta che offre ampio spazio di movimento ai piedi del pilota e che si presta ad accogliere piccoli bagagli. Per i piedi del passeggero sono invece presenti delle pratiche pedane estraibili.

La conformazione della sella è stata studiata per offrire il massimo comfort e ampia libertà di movimento anche in coppia: la lunghezza è infatti di 850 mm, mentre l’altezza da terra è di soli 775 mm, così da rendere il più agevoli possibile le manovre da fermo a guidatori di qualsiasi statura.

Nella vista posteriore torna protagonista il moderno profilo delle luci a LED: un’impronta sportiva sottolineata dai cerchi in lega da 12” con disegno a cinque razze.

L’ampio vano sottosella, della capacità di 20 litri, è dotato di una luce di cortesia e può ospitare un casco jet; la capacità di carico è completata dal portapacchi, che accoglie le maniglie per il passeggero, dal portaoggetti integrato nel controscudo, all’interno del quale trova posto una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili, e dal funzionale gancio portaborse a scomparsa.

Aprilia SXR 50 è disponibile in quattro colorazioni: due più classiche, Essence White e Instinctive Grey, e due più sportive con relative grafiche dedicate: Power Red e Enigma Black, quest’ultima opaca.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio